Dolce+del+giorno%3A+il+dessert+al+cucchiaio+vellutato
buttalapastait
/articolo/dolcetto-facile-e-veloce-7-maggio/159285/amp/
Ricette del giorno

Dolce del giorno: il dessert al cucchiaio vellutato

Oggi nel laboratorio di pasticceria c’è in preparazione un dolce del giorno classico dedicato a chi ama i dessert al cucchiaio. Si tratta di un dolcino molto versatile e golosissimo, che potete personalizzare in tanti modi diversi. Siete pronti a scoprire di qualche dolcetto facile e veloce si tratta?

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Ed ora andiamo a vedere come preparare il dessert del giorno.

La ricetta del dolce del giorno è la crema al mascarpone

Foto Shutterstock | Elena Veselova

Il dolcetto di oggi che abbiamo scelto per voi è la crema al mascarpone, che potete scegliere di gustare da sola o con qualche biscottino oppure irrorata da una salsa ai frutti rossi o con frutti di bosco freschi e maturi.

Insomma, come vedete, la crema al mascarpone è un dessert assolutamente molto versatile che di sicuro piacerà a tutti i vostri ospiti, in qualsiasi modo decidiate di portarlo in tavola!

A noi non resta che augurarvi buon appetito e darvi appuntamento a domani per un’altra ricetta dolce sfiziosa e facile da fare!

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Recent Posts

Hai visto il metodo per fare la spesa che spopola sui social? Cos’ha di speciale

Esiste una tipologia precisa per fare la spesa in maniera virtuosa, che ti permette di…

53 minuti ago

Ministero della Salute, si allarga la lista del latte ritirato: tutte le marche coinvolte

Arriva dal Ministero della Salute un provvedimento legato al latte, la lista dei prodotti e…

2 ore ago

Spaghetti con crema di barbabietole pinoli e feta, un’esplosione di colore per un piatto dalle diverse consistente che ti farà leccare i baffi

Provate oggi stesso questa ricetta per assaporare un bel piatto di spaghetti con la crema…

2 ore ago

Volevo fare il pulled pork ma tutti mi dicevano fosse difficile: ora ho la ricetta veloce e non ci rinuncio più

Con questa ricetta veloce il pulled pork lo faccio nel giro di poco tempo e…

3 ore ago

Cercavo un piatto saporito sia caldo che freddo: ho risolto con un po’ di lenticchie e pomodori

Ero alla ricerca di un primo piatto che fosse buono sia caldo che freddo e…

4 ore ago

Spaghetti con pesto di asparagi e bottarga, frullo tutto e in pochi minuti porto in tavola un piatto gourmet che è facilissimo da preparare

Una ricetta facile che si prepara in pochi passaggi, ecco come cucinare gli spaghetti con…

4 ore ago