Dolce del giorno: il budino piemontese per un fine pasto da re

Il dolcetto facile e veloce di oggi è quello di un dessert al cucchiaio semplice fa fare ma raffinato, una vera delizia per gli amanti del latte!

dessert di panna cotta con salsa alle ciliegie

Foto Shutterstock | asife

Cosa stanno preparando i nostri pastry chef? Semplice, il dolce del giorno più regale che ci sia! Si tratta di una ricetta tradizionale che fa parte della cucina piemontese, ma che con la sua bontà ha conquistato tutta Italia e non solo! Di cosa stiamo parlando? Avete già indovinato? Andiamo a vedere come preparare questo dolce eccezionale!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Ed ora siamo pronti per fare insieme il dolce del giorno.

Il dolcetto facile e veloce di oggi è la panna cotta

panna cotta alle fragole con salsa e frutta fresca
Foto Shutterstock | mpessaris

La ricetta del dolcetto di oggi è amata da grandi e piccini, si tratta della panna cotta, un dolce al cucchiaio tradizionale che con la sua bontà conquista i palati più raffinati!

Seguite i nostri consigli e servirete un budino al latte straordinario! Inoltre vi diamo anche un piccolo trucchetto per una perfetta riuscita.

Se decidete di servire la panna cotta ai vostri ospiti e volete trasferirla dal contenitore al piatto senza rovinarla, ricordate prima di tutto che deve essere preparata con largo anticipo, perché deve riposare. Poi sformate la panna cotta passando lo stampo in acqua bollente per qualche secondo: si staccherà all’istante!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti