Dolce del giorno: il dessert al cucchiaio vellutato

La ricetta del dolce del giorno che vi proponiamo è facile e veloce da preparare, adatta anche a chi non è molto esperto in cucina! Quindi potete fare questo dolce semplice a regola d'arte, seguendo i nostri consigli!

Coppe con dessert di crema al mascarpone e frutti di bosco

Foto Shutterstock | OlgaBombologna

Oggi nel laboratorio di pasticceria c’è in preparazione un dolce del giorno classico dedicato a chi ama i dessert al cucchiaio. Si tratta di un dolcino molto versatile e golosissimo, che potete personalizzare in tanti modi diversi. Siete pronti a scoprire di qualche dolcetto facile e veloce si tratta?

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Ed ora andiamo a vedere come preparare il dessert del giorno.

La ricetta del dolce del giorno è la crema al mascarpone

Crema al mascarpone
Foto Shutterstock | Elena Veselova

Il dolcetto di oggi che abbiamo scelto per voi è la crema al mascarpone, che potete scegliere di gustare da sola o con qualche biscottino oppure irrorata da una salsa ai frutti rossi o con frutti di bosco freschi e maturi.

Insomma, come vedete, la crema al mascarpone è un dessert assolutamente molto versatile che di sicuro piacerà a tutti i vostri ospiti, in qualsiasi modo decidiate di portarlo in tavola!

A noi non resta che augurarvi buon appetito e darvi appuntamento a domani per un’altra ricetta dolce sfiziosa e facile da fare!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.