Dolce del giorno: la pasta frolla classica

Vi suggeriamo cosa cucinare oggi per dolce: una ricetta tradizionale che potete realizzare con i nostri consigli per portare in tavola una ricca golosità semplicemente irresistibile!

biscotti al burro danesi

Foto Shutterstock | New Africa

Bentornati al nostro appuntamento quotidiano con il dolce del giorno, anche oggi vogliamo suggerirvi una ricetta squisita per fare un dolcetto facile e veloce con il quale appagare i sensi e togliervi lo sfizio di gustare qualcosa di buono fatto con le vostre mani. I nostri pastry chef ci suggeriscono un impasto base versatile per realizzare i dolcini di oggi…

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Bene, cari amici di ButtaLaPasta, a questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti, ma proprio tutti, possono realizzare!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è la pasta frolla classica

pasta frolla senza uova
Foto Shutterstock | Tomophafan

Oggi vi presentiamo la ricetta classica della pasta frolla tradizionale, un impasto di base con cui potete preparare facilmente in casa tantissimi dolci golosi.

Infatti con la pasta frolla potete realizzare delle squisite crostate e poi tutti i biscotti frollini che volete e anche dei ravioli dolci cotti al forno… Insomma non c’è alcuni limite alle possibili creazioni che potete sfornare, basta lasciare lavorare la fantasia!

I vostri dolcini semplici saranno straordinariamente golosi, a voi non resta che seguire la nostra ricetta dove potrete scoprire anche tante varianti di pasta frolla: senza burro, senza uova, senza glutine e al cacao, oppure la raffinata frolla montata con cui si fanno i pasticcini.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti