Dolce del giorno: il ciambellone soffice della nonna

Ecco la ricetta del dolcetto facile e veloce di oggi, una torta semplicissima da fare, pronta in pochi minuti, ma golosa e soprattutto morbidissima|

Ciambellone soffice

Foto Shutterstock | janosmarton

Per fare un dolcetto facile e veloce che piace ai bambini e anche ai grandi, ecco la ricetta perfetta che abbiamo scelto per voi! Si tratta di una golosissima torta classica preparata con la ricetta della nonna, un dolce pronto in pochi minuti che farà la gioia di chi ama le cose buone e genuine. Questo ciambellone soffice vi conquisterà, ne siamo certi!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Bene, cari amici di ButtaLaPasta, a questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti, ma proprio tutti, possono realizzare!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è il ciambellone soffice

Ciambellone allo yogurt
Foto Shutterstock | Joerg Beuge

Con la ricetta del ciambellone soffice farete centro! Si tratta di una deliziosa torta morbidissima grazie alla presenza, nell’impasto, di una sapiente miscela di ingredienti che donano a questo dolce una straordinaria morbidezza.

Stiamo parlando di olio, latte e fecola di patate. Inutile dire che il ciambellone è la torta che sta bene sulla tavola per ogni occasione! Anche se sarà il dolce ideale da mangiare a colazione, nessuno dirà di no ad una fetta di torta a merenda oppure come fine pasto sfizioso!

Volete un’idea in più per il dessert? Spalmate una fetta di ciambella morbidissima con un velo di marmellata di arance. Oppure con un poco di crema di nocciole o ancora con della classica nutella.

Metterete d’accordo proprio tutta la famiglia perché il ciambellone soddisfa davvero tutti i gusti!

E noi vi diamo appuntamento a domani con un’altra ricetta dolce facile da preparare insieme!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.