Dolce del giorno: lo sfizio goloso per sognare l'estate

Scoprite il dolcetto di oggi che abbiamo scelto per voi: con la nostra ricetta passo passo potete realizzarlo anche voi in maniera facile e veloce, siamo sicuri che non vedrete l'ora di offrirlo ai vostri ospiti!

gelato al pistacchio senza gelatiera

Foto Shutterstock | Oleksandra Naumenko

Cosa c’è di meglio di un gelato per sognare l’estate? Ebbene, il dolce del giorno oggi è proprio un gelato, che potete fare a casa anche senza gelatiera, seguendo semplicemente i nostri consigli! Il dolcetto facile e veloce che vi proponiamo è talmente buono che, siamo sicuri, diventerà il vostro preferito! Siete pronti a scoprirne la ricetta?

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Ed ecco di seguito cosa preparare oggi di dolce, una ricetta facile e deliziosa!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è il gelato al pistacchio

gelato al pistacchio cremoso
Foto Shutterstock | Chatham172

Il dolce da gustare oggi è il gelato al pistacchio, una ricetta davvero facile da realizzare per un dolcino casalingo genuino, fresco, cremoso, che ci fa sognare di stare in riva al mare nelle notti calde d’estate!

Nella nostra ricetta troverete tutte le indicazioni per fare il gelato al pistacchio senza gelatiera, con gelatiera, con e senza uova, con la farina di pistacchi o con la pasta di pistacchio, una sorta di crema spalmabile.

A voi non resta che scegliere la vostra ricetta preferita e fare questo dolce facile e veloce da portare in tavola oggi stesso!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.