Foto Shutterstock | Teresa Kasprzycka
Oggi vi proponiamo un dolcetto facile e veloce che potete preparare durante il periodo delle feste di fine anno. Ve lo proponiamo con un certo anticipo così potrete fare tutte le prove che volete fino a che troverete la giusta manualità per una creazione bella da vedere, oltre che buona da mangiare. Allora, siete pronti per scoprire come fare un albero di Natale di pasta sfoglia molto scenografico?
Bene, cari amici di ButtaLaPasta, a questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti, ma proprio tutti, possono realizzare!
Con la pasta sfoglia fatta in casa, o con i panetti e i rotoli già pronti che potete trovare nei banchi frigo e freezer dei supermercati, potete preparare tanti tipi di dolcetti facili e veloci. Come gli alberelli di Natale dolci!
Potete dare la forma di albero alla pasta sfoglia, oppure ritagliare delle stelline con un coppapasta, cuocerli e poi assemblarli come vedete nella foto, ad esempio.
Realizzare un albero di Natale di pasta sfoglia farcito con la Nutella è davvero semplice, e potrete decorare la vostra creazione con granella di nocciole, confettini colorati e zuccherini a forma di cristalli di ghiaccio.
Tutti i vostro ospiti saranno deliziati dalla bellezza e dalla bontà semplice di questo dolcino, e a voi non resterà altro da fare che prepararne subito un altro!
Per evitare che la frutta e la verdura inducano un senso di gonfiore fastidioso, puoi…
Un primo piatto di mare facile ed economico. Scopri come preparare i maltagliati con ragù…
Perfino mia suocera mi ha chiesto la ricetta, preparo questa crostata salata che è da…
Con le prime pesche trovate al supermercato faccio una cremosa cheesecake, senza cottura e pronta…
Ecco un'idea buona e sfiziosa per fare le melanzane: lascia stare la solita parmigiana e…
Tutti amano le polpette, soprattutto se accompagnate da un sughetto delizioso: dimentica il pomodoro e…