Dolce del giorno: i biscotti di Carnevale a forma di maschera

Anche oggi abbiamo scelto per te un dolcetto facile e veloce da cucinare e molto goloso da gustare e da condividere con le persone amate. Si tratta di biscotti semplici con la pasta frolla decorati con il cioccolato e con la mompariglia, i dolcini ideali da preparare fino alla fine del Carnevale!

tavola colorata con sopra dei biscotti di carnevale a forma di maschera con cioccolato e zuccherini

Foto Shutterstock | Giancarlo Polacchini

Non senti nell’aria già il profumo del Carnevale? In realtà dalla cucina di ButtaLaPasta noi sentiamo un delizioso aroma di biscottini appena sfornati! Ed allora che ne dici di fare insieme a noi questa ricetta del dolcetto facile e veloce oggi stesso? Sono dei biscotti scenografici a forma di mascherina, che sono davvero perfetti per festeggiare insieme ai bambini (e non solo!)

Dolcetto facile veloce: biscotti di Carnevale

Oggi vogliamo proporti la ricetta di un dolcino facile facile ma anche molto goloso, si tratta dei biscotti di Carnevale composti da una fragrante pasta frolla a forma di maschera che poi viene ricoperta di cioccolato e palline di zucchero colorate o confettini.

Di sicuro questi dolcetti piaceranno a tutti i tuoi ospiti, e se vuoi stupire gli amici li puoi preparare, confezionare in sacchettini di plastica trasparente chiusi con un nastro, e regalare loro come dono di Carnevale. Saranno deliziati!

piatto con biscotti di carnevale e sfrappole
Foto Shutterstock | Claudio Caridi

Gli ingredienti da comprare

  • uovo
  • farina
  • burro
  • zucchero
  • lievito per dolci vanigliato
  • cioccolato
  • mompariglia

Per fare questi biscottini facili e veloci puoi usare gli stampini, ma se non li hai non ti preoccupare, puoi ricavare delle forme ritagliando un cartoncino e poi usare questo per ritagliare la pasta frolla con un coltellino affilato. Allora, non ti resta che scoprire la ricetta dei biscotti di Carnevale super semplici!

Idee dolci: le migliori ricette

Vuoi altre idee per i tuoi dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggi la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E prova anche:

A questo punto a noi non resta che darti appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti