Foto Shutterstock | hlphoto
La ricetta del dolcetto facile e veloce da fare oggi viene dalla cucina francese e si prepara con le mele. Si tratta di una classica torta rovesciata semplice da fare, che delizierà i tuoi ospiti boccone dopo boccone. Se ti è venuta la curiosità di sapere come si cucina per portarla in tavola oggi stesso, non ti resta che scoprire come realizzarla, continua a leggere!
Quello che ti serve per realizzare la tarte tatin sono delle ottime mele mature, e poi gli ingredienti tipici per fare una pasta frolla senza uova, quindi farina, burro e zucchero. Un pizzico di cannella darà al dolce quel profumo inconfondibile che si sposa golosamente con le mele.
Realizzare questo dolce non è affatto complicato, e con le nostre indicazioni riuscirai a farlo alla perfezione anche se è la prima volta che ti cimenti nella ricetta della torta rovesciata. E se questa ricetta ti è piaciuta e vuoi sapere come si prepara la tarte tatin in 5 modi diversi con altri tipi di frutta, leggi anche la nostra guida.
Bene, a questo punto non ti resta che andare a vedere come preparare la nostra ricetta della tarte tatin, un dolce del giorno semplice, una golosità talmente facile e veloce che tutti, ma proprio tutti, possono realizzare!
Vuoi altre idee per i tuoi dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggi la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E prova anche:
Noi ti diamo appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici
I miei bimbi ne avevano abbastanza dei bastoncini di pesce e verdure: li ho fatti…
Roccocò super croccanti, profumati e golosi: i biscotti tradizionali napoletani fatti di agrumi e spezie,…
Una scena così a Masterchef non si era proprio mai vista: uno dei concorrenti ha…
Ci sono ricette che funzionano subito, senza bisogno di troppe spiegazioni: le guardi una volta…
Per Natale struffoli in friggitrice ad aria, così non friggo nulla, la ricetta zero sbatti…
Hai mai provato il gratin di patate? Preparalo al posto del solito contorno e vedrai…