Dolce del giorno: la tarte tatin di mele

Scopri il dolcetto facile e veloce di oggi che abbiamo scelto per te: è una torta golosa che puoi servire come dessert da fine pasto e viene dalla pasticceria francese. Si tratta di una golosità da sfornare in pochi minuti e con cui puoi stupire i tuoi ospiti!

tarte tatin di mele

Foto Shutterstock | hlphoto

La ricetta del dolcetto facile e veloce da fare oggi viene dalla cucina francese e si prepara con le mele. Si tratta di una classica torta rovesciata semplice da fare, che delizierà i tuoi ospiti boccone dopo boccone. Se ti è venuta la curiosità di sapere come si cucina per portarla in tavola oggi stesso, non ti resta che scoprire come realizzarla, continua a leggere!

Dolcetto facile e veloce: tarte tatin di mele

Quello che ti serve per realizzare la tarte tatin sono delle ottime mele mature, e poi gli ingredienti tipici per fare una pasta frolla senza uova, quindi farina, burro e zucchero. Un pizzico di cannella darà al dolce quel profumo inconfondibile che si sposa golosamente con le mele.

Realizzare questo dolce non è affatto complicato, e con le nostre indicazioni riuscirai a farlo alla perfezione anche se è la prima volta che ti cimenti nella ricetta della torta rovesciata. E se questa ricetta ti è piaciuta e vuoi sapere come si prepara la tarte tatin in 5 modi diversi con altri tipi di frutta, leggi anche la nostra guida.

torta rovesciata tarte tatin o apple pie
Foto Shutterstock | NoirChocolate

Gli ingredienti da comprare

  • mele renette
  • burro
  • zucchero
  • farina
  • sale e cannella

Bene, a questo punto non ti resta che andare a vedere come preparare la nostra ricetta della tarte tatin, un dolce del giorno semplice, una golosità talmente facile e veloce che tutti, ma proprio tutti, possono realizzare!

Idee dolci: le migliori ricette

Vuoi altre idee per i tuoi dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggi la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E prova anche:

Noi ti diamo appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.