Dolce del giorno: i Baci Perugina

Per te che cerchi un dolcetto del giorno speciale abbiamo scelto la ricetta per fare i famosissimi cioccolatini Baci Perugina in casa, con le tue stesse mani. Potrai regalarle alla tua dolce metà a San Valentino!

baci perugina

Foto shutterstock | Mars Entertainment

Prendi per la gola il tuo partner regalando, per il giorno di San Valentino, dei golosissimi cioccolatini fatti in casa con le tue stesse mani. Ovviamente non possiamo non proporti la ricetta dei Baci Perugina, i cioccolatini degli innamorati che sono diventati semplicemente iconici! Prepararli in casa non è molto difficile, e con i nostri suggerimenti non farai errori!

Dolcetto facile veloce: Baci Perugina

Oggi ti sveliamo come preparare in casa i baci perugina, con una ricetta facile da seguire e dal sicuro risultato! Se anche tu stai accarezzando l’idea di preparare dei cioccolatini con le tue mani, allora segui i nostri consigli e il successo è assicurato!

Realizzare degli squisiti cioccolatini golosi, ricchi di nocciole, crema di cacao e gianduia, e ricoperti da uno strato di ottimo cioccolato diventerà un gioco da ragazzi.

Ricetta dei Baci Perugina
Foto Shutterstock | Giorgia Basso

Gli ingredienti da comprare

  • nocciole sgusciate
  • cacao in polvere amaro
  • nutella
  • cioccolato fondente

Ci pare inutile dire che la ricetta originale dei Baci Perugina è segreta, ma questa nostra variante casalinga è moto buona e certamente dopo aver realizzato questi cioccolatini da regalare a San Valentino otterrete i complimenti del vostro partner, definitivamente conquistato dalla vostra bravura in cucina!

Idee dolci: le migliori ricette

Vuoi altre idee per i tuoi dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggi la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E prova anche:

A questo punto a noi non resta che darti appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare insieme a coloro che ami.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.