Dolce del giorno: la gelatina di frutta golosa

Oggi ti proponiamo una ricetta dolce facile davvero straordinaria per un dessert al cucchiaio tanto amato dai bambini ma apprezzato anche dai grandi! Il dolcetto facile e veloce da portare in tavola è una golosità fresca al sapore e al profumo della frutta di stagione.

gelatina di frutta alla fragola

Foto Shutterstock | Gamzova Olga

Tieniti pronto a scoprire come realizzare insieme a noi il dolce del giorno. Il dessert che ti proponiamo di preparare oggi è goloso e fresco, realizzato con tanta buona frutta. Si tratta di un dolcino al cucchiaio perfetto per essere portato in tavola a fine pasto, e lo puoi servire in tavola anche come merenda particolare. Andiamo a vedere come realizzare la gelatina di frutta.

Dolcetto facile e veloce: gelatina di frutta

La gelatina fatta con la frutta fresca è un dessert facile da preparare che farà la felicità dei bambini di casa, ma che puoi servire anche a fine pasto perché è molto gradito anche dai grandi.

Noi ti proponiamo la variante con le fragole e le prugne, ma tu potete usare la tua frutta preferita, come ad esempio frutti di bosco, ciliegie e amarene, pesche, ecc.

Infine ti diamo un consiglio in più. Per gustare al meglio la gelatina preparala con un certo anticipo rispetto al momento in cui la porterai in tavola. Il motivo è semplice, il dolce ha bisogno di solidificarsi in frigo per alcune ore per raggiungere la giusta consistenza.

gelatina di frutta
Foto Shutterstock | New Africa

Gli ingredienti da comprare

  • fragole
  • prugne
  • gelatina
  • zucchero
  • vino bianco o spumante

Prova a fare la ricetta della gelatina di frutta oggi stesso, è un dolcetto facile e veloce amatissimo da tutti i golosi del mondo! Non devi fare altro che scegliere quale tipo di frutta usare e poi seguire le nostre indicazioni passo passo.

Idee dolci: le migliori ricette

Vuoi altre idee per i tuoi dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggi la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E prova anche:

A questo punto a noi non resta che darti appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti