Dolce del giorno: la torta di mele e yogurt soffice

Oggi puoi servire in tavola un dolcetto facile e veloce fatto con le tue mani, da gustare anche in compagnia: ecco la ricetta del dolce del giorno che abbiamo scelto per te: si tratta di una torta soffice alle mele che puoi gustare anche a merenda o come dessert da fine pasto!

Torta di mele e yogurt

Foto Shutterstock | AS Food studio

Il dolcetto facile e veloce di oggi che abbiamo scelto di proporti è una torta alle mele sofficissima che si prepara con lo yogurt, ed è questo il segreto che la rende umida, morbida e straordinariamente deliziosa! La puoi gustare sia a merenda che come fine pasto del menu del pranzo o della cena.

Dolcetto facile e veloce: torta di mele e yogurt

Cosa c’è di meglio da gustare, a merenda, se non una bella torta classica fatta con le tue mani con una ricetta della nonna collaudata e buonissima? Infatti abbiamo pescato dal nostro ricco ricettario di torte e dolci un dessert davvero squisito che piace ai grandi e anche ai bambini!

Questa torta di mele e yogurt è un dolce molto morbido, soffice e profumato, molto semplice da preparare, che amerai non solo per il suo gusto inconfondibile, ma anche per la sua consistenza, umida a punto giusto e golosamente leggera!

torta di mele ricetta del giorno
Foto Shutterstock | Oxana Denezhkina

Gli ingredienti da comprare

  • Mele
  • Farina
  • Zucchero
  • Yogurt magro
  • Burro
  • Uova
  • Lievito per dolci
  • Limone

Come avrai notato, la lista degli ingredienti necessari per realizzare questa torta di mele e yogurt non è particolarmente strana, ci sono tutti gli ingredienti tipici di un’ottima torta casalinga. Puoi prepararla subito seguendo la nostra ricetta della torta di mele e yogurt, che diventerà una delle tue preferite!

Idee dolci: le migliori ricette

Vuoi altre idee per i tuoi dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggi la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E prova anche:

Noi ti diamo appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti