Dolce del giorno: la torta facile per la Festa del Papà

Ecco il dolcetto facile e veloce di oggi, una ricetta collaudata e semplicissima da realizzare con pochi ingredienti genuini. Questo dolce di oggi è perfetto da regalare per la Festa del Papà, e puoi portarlo in tavola a merenda oppure a fine pasto: è buono e soprattutto tanto goloso! Scopri subito come farlo, in poche e semplici mosse.

torta festa del papà

Foto Shutterstock | CKP1001

Per il dolcetto facile e veloce di oggi abbiamo scelto di proporti una ricetta di una torta che puoi preparare con le tue mani per presentarla in tavola come regalo per la festa del papà fatto in casa. Si tratta di una torta semplice e molto golosa, che sicuramente piacerà a tutti i papà.

Dolcetto facile e veloce: torta Festa del Papà

Cosa c’è di meglio di una torta per la festa del papà fatta con le tue mani per mostrare all’uomo della tua vita tutto il l’amore provi per lui? Con la nostra ricetta facile potrai realizzare un dolcetto veloce per celebra il 19 marzo con una torta fatta in casa molto golosa.

Questo dolce è davvero semplice da fare, si prepara usando dei dischi di pan di Spagna da farcire con tanta crema morbidissima, ad esempio della crema pasticcera oppure della crema Chantilly, cioè panna montata con zucchero a velo. Per la decorazione basterà della glassa al cioccolato.

torta festa del papa
Foto Shutterstock | photo stella

Gli ingredienti da comprare

  • Pan di Spagna
  • Crema Chantilly
  • Cioccolato fondente
  • Panna fresca
  • Riccioli di cioccolato
  • Zucchero

A questo punto non devi fare altro che seguire la ricetta della torta per la Festa del Papà che puoi fare anche tu che non hai molta dimestichezza in cucina, perché è facile e veloce.

Idee dolci: le migliori ricette

Vuoi altre idee per i tuoi dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggi la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E prova anche:

A questo punto a noi non resta che darti appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.