Dolce del giorno: il tiramisù senza mascarpone leggero e goloso

Preparati a stupire i tuoi ospiti con un dolcetto facile e veloce fatto con le tue mani: abbiamo scelto una ricetta del dolce del giorno leggero e sfizioso, presa direttamente dal nostro ricettario di golosità veloci. Si tratta di un dessert cremoso da fine pasto delizioso ma anche light, che sicuramente ti conquisterà!

Tiramisu senza mascarpone

Foto Shutterstock | Elena Hramova

Il dolcetto facile e veloce di oggi che abbiamo scelto per il tuo menu è una variante sfiziosa ma leggera di un dessert classico della pasticceria italiana. Anche senza mascarpone puoi realizzare un delizioso tiramisù light, usando un ingrediente alternativo che ha meno calorie. Ecco come farlo!

Dolcetto facile e veloce: tiramisù senza mascarpone

Anche se non sei a dieta, ma vuoi semplicemente preparare un dolcino facile e goloso con poche calorie, allora ecco che questa ricetta del tiramisù senza il mascarpone incontrerà la tua approvazione! Non c’è bisogno di essere dei pasticceri provetti per realizzarlo, e con i nostri consigli il tuo dolce sarà perfetto!

Potrai servire questo dessert al cucchiaio al termine del menu del giorno e concludere in bellezza il pasto con un dolcino light ma allo stesso tempo molto goloso, che non ha nulla da invidiare al classico. Ti conquisterà con la sua cremosità!

Tiramisu con panna
Foto Shutterstock | rom_olik

Gli ingredienti da comprare

  • Philadelphia
  • Uova
  • Zucchero
  • Caffè
  • Savoiardi
  • Cacao amaro

Come puoi vedere dalla lista degli ingredienti, al posto del mascarpone useremo del formaggio spalmabile tipo Philadelphia, che garantisce la realizzazione di un dolcetto semplice ma allo stesso tempo molto goloso seppur più leggero del solito. Allora, che ne dici di scoprire subito come fare questo tiramisù senza mascarpone con la nostra ricetta?

Idee dolci: le migliori ricette

Vuoi altre idee per i tuoi dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggi la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E prova anche:

Noi ti diamo appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.