Dolce+del+giorno%3A+il+tiramis%C3%B9+senza+mascarpone+leggero+e+goloso
buttalapastait
/articolo/dolcetto-facile-veloce-17-gennaio/162425/amp/
Dolci

Dolce del giorno: il tiramisù senza mascarpone leggero e goloso

Il dolcetto facile e veloce di oggi che abbiamo scelto per il tuo menu è una variante sfiziosa ma leggera di un dessert classico della pasticceria italiana. Anche senza mascarpone puoi realizzare un delizioso tiramisù light, usando un ingrediente alternativo che ha meno calorie. Ecco come farlo!

Dolcetto facile e veloce: tiramisù senza mascarpone

Anche se non sei a dieta, ma vuoi semplicemente preparare un dolcino facile e goloso con poche calorie, allora ecco che questa ricetta del tiramisù senza il mascarpone incontrerà la tua approvazione! Non c’è bisogno di essere dei pasticceri provetti per realizzarlo, e con i nostri consigli il tuo dolce sarà perfetto!

Potrai servire questo dessert al cucchiaio al termine del menu del giorno e concludere in bellezza il pasto con un dolcino light ma allo stesso tempo molto goloso, che non ha nulla da invidiare al classico. Ti conquisterà con la sua cremosità!

Foto Shutterstock | rom_olik

Gli ingredienti da comprare

  • Philadelphia
  • Uova
  • Zucchero
  • Caffè
  • Savoiardi
  • Cacao amaro

Come puoi vedere dalla lista degli ingredienti, al posto del mascarpone useremo del formaggio spalmabile tipo Philadelphia, che garantisce la realizzazione di un dolcetto semplice ma allo stesso tempo molto goloso seppur più leggero del solito. Allora, che ne dici di scoprire subito come fare questo tiramisù senza mascarpone con la nostra ricetta?

Idee dolci: le migliori ricette

Vuoi altre idee per i tuoi dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggi la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E prova anche:

Noi ti diamo appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Recent Posts

Li preparo in 10 minuti senza forno: li metto in frigo e spariscono prima di cena, anche le mie amiche a dieta non resistono

Bastano 10 minuti per realizzare questa delizia senza cottura: niente forno, solo un po' di…

44 minuti ago

Ci ho messo solo 5 minuti a fare i gamberoni alla siciliana, è come se fossi in un ristorantino dell’Isola: troppo buoni

Con questi gamberoni alla siciliana sono sicuro che farai impazzire tutti: saporiti, super facili e…

2 ore ago

Estiva ha tutto un altro sapore: la pasta e ceci da Giugno a Settembre la faccio solo così

Un bel piatto di pasta e ceci e la giornata cambia subito in meglio: da…

3 ore ago

Io il gelato al pistacchio lo faccio così, non è verde brillante e ti può sembrare poco invitante ma l’assaggio è paradisiaco, cremosità unica

Con solo 4 ingredienti potete realizzare a casa vostra un delizioso gelato al pistacchio cremosissimo…

3 ore ago

Le ho provate giusto per svuotate il frigo, sono diventate il piatto dell’estate: crosticina top

Siccome avevo a casa degli ingredienti da finire, ho preparato questo piatto eccezionale con una…

4 ore ago