Dolce del giorno: i muffin senza uova e senza burro super soffici

Ecco cosa puoi servire in tavola oggi come dolcetto facile e veloce fatto con le tue mani: abbiamo scelto una ricetta del dolce del giorno semplice da cucinare, pescata nel nostro ricettario di golosità veloci. Si tratta di un dolcino ottimo come spuntino a merenda o a colazione, delizioso, leggero e soprattutto senza uova!

Muffin senza uova

Foto Shutterstock | Jiri Hera

Se hai voglia di qualcosa di goloso ma hai dimenticato di comprare le uova, segui la nostra ricetta di questo dolcetto facile e veloce da realizzare! Si tratta di un dolcino light ottimo da gustare a colazione oppure a merenda, e piace molto anche ai bambini! Per il tuo spuntino quotidiano, ecco la ricetta perfetta!

Dolcetto facile e veloce: muffin senza uova e senza burro

Il dolcino semplice e goloso che ti proponiamo oggi si realizza seguendo una ricetta perfetta per chi è intollerante o allergico. Infatti si tratta di merendine leggere, che si preparano senza usare le uova e senza burro.

Anche se non soffri di intolleranze o allergie, ma semplicemente non hai in casa questi due ingredienti e vuoi lo stesso sfornare un dolcino facile e goloso, questa ricetta è l’ideale! In pochi minuti potrai gustare un dolcetto semplice, soffice e irresistibile!

Muffin senza burro
Foto Shutterstock | Dream79

Gli ingredienti da comprare

  • Farina
  • Latte (anche vegetale)
  • Olio di semi
  • Zucchero
  • Limone

Inutile dire che questi dolcini leggeri sono assolutamente personalizzabili, perché possono essere arricchiti con aromi come vaniglia e cannella, oppure puoi aggiungere la tua frutta secca preferita. Insomma, non ti resta che scoprire la ricetta dei muffin senza uova e senza burro da preparare oggi stesso!

Idee dolci: le migliori ricette

Vuoi altre idee per i tuoi dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggi la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E prova anche:

Noi ti diamo appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti