Dolce del giorno: Esplosione di primavera di Debora Massari

Oggi ti proponiamo una ricetta dolce davvero straordinaria per un dessert al cucchiaio gourmet e particolare che piacerà a tutti i tuoi ospiti! Il dolcetto facile e veloce da portare in tavola è una golosità fresca al sapore e al profumo della frutta di stagione.

Esplosione di primavera Massari

Esplosione di primavera, Debora Massari e Manuele Baiocchini

Oggi abbiamo scelto di proporti un dolce del giorno particolare, si chiama Esplosione di primavera ed è un dessert che la pasticcera Debora Massari ha realizzato per Buttalapasta e i suoi lettori. Vuoi scoprire come farlo anche tu? Continua a leggere!

Dolcetto facile e veloce: Esplosione di primavera di Debora Massari

Questo dessert è certamente particolare, diciamo che non si può proprio definire un dolcetto facile e veloce perché c’è bisogno di un poco di dimestichezza ai fornelli, ma se segui la nostra ricetta puoi farlo anche tu!

In pratica si tratta di un crumble di pasta frolla alla base, su cui si adagia una crema al limone vellutata e il tutto si completa con una punta di marmellata di mele e lamponi oltre a mele a cubetti croccanti.

crumble esplosione di primavera di debora massari

Il crumble Esplosione di Primavera di Debora Massari per CasaBaio

Gli ingredienti da comprare

  • pasta frolla
  • crema al limone
  • mele
  • lamponi

A questo punto non ti resta che scoprire come realizzare al ricetta del crumble Esplosione di Primavera di Debora Massari. Siamo sicuri che i tuoi ospiti ti faranno i complimenti!

Idee dolci: le migliori ricette

Vuoi altre idee per i tuoi dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggi la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E prova anche:

A questo punto a noi non resta che darti appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti