Dolce del giorno: la torta paradiso, soffice e golosa

Vuoi fare una pausa golosa? Abbiamo scelto per te un dolcetto facile e veloce perfetto per la merenda del pomeriggio o per la colazione nutriente. Si tratta di una torta semplice ed estremamente soffice, fatta con tanti buoni ingredienti genuini che puoi gustare insieme a tutta la famiglia, bambini compresi!

torta paradiso

Foto Shutterstock | Ahanov Michael

Il dolcetto facile e veloce di oggi è una torta che, come dice il nome, è talmente buona che ti porta in paradiso! Sì, si tratta di un dolcino facile da preparare con una ricetta talmente semplice che tutti sono in grado di seguire. Soffice, profumata, irresistibile, la puoi servire in qualsiasi momento della giornata! Scopri subito la nostra ricetta continuando a leggere!

Dolcetto facile e veloce: torta paradiso

Se ancora non hai assaggiato la torta paradiso, è arrivato il momento di farlo! E con la nostra ricetta puoi andare sul sicuro, perché il risultato è garantito! Si tratta di un dolce morbidissimo che è perfetto da portare in tavola a fine pasto ma, è ottimo in qualsiasi momento della giornata!

E poi piace proprio a tutti, a grandi e bambini, perché i dolci fatte con il cuore e con ingredienti genuini non possono che risultare eccezionalmente buoni! La puoi gustare in purezza, oppure farcire con la marmellata che preferisci o con la crema pasticcera.

Torta paradiso con zucchero a velo
Foto Shutterstock | Ricantimages

Gli ingredienti da comprare

  • Farina 00
  • Fecola di patate
  • Burro a temperatura ambiente
  • Zucchero a velo
  • Uova
  • Limone
  • Sale

La ricetta della torta paradiso classica fa parte della cucina della Lombardia, anzi per essere più precisi è una ricetta tipica di Pavia. E per i più golosi, nella ricetta indicata ci sono anche diverse varianti da realizzare, come la torta paradiso kinder, anche al cacao, e la ricetta veloce per farla con il Bimby. Che aspetti? Corri a prepararla!

Idee dolci: le migliori ricette

Vuoi altre idee per i tuoi dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggi la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E prova anche:

A questo punto a noi non resta che darti appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.