Dolce del giorno: la torta proteica senza zucchero

Se vuoi gustare un dolcetto facile e veloce senza troppi sensi di colpa perché sei a dieta, ecco la ricetta del dolce di oggi che fa per te: è senza farina, senza glutine, senza zucchero, ma con tanto gusto! Se cerchi un dolcino facile proteico da fare in casa, questa torta fit low carb è davvero perfetta! Scoprila subito!

torta proteica

Foto Shutterstock | supparsorn

Apriamo il nostro laboratorio di pasticceria e prepariamo insieme il dolcetto facile e veloce di oggi: si tratta di un ricetta proteica per realizzare un dolcetto ricco di proteine e povero di carboidrati. Come vedrai continuando a leggere, gli ingredienti per sfornare questo dolce del giorno sono pochi e soprattutto molto facili da reperire.

Dolcetto facile e veloce: torta proteica

Se ti è venuta la curiosità di saperne di più su come si realizza questa torta proteica non ti resta che proseguire nella lettura e scoprirai che anche un dolcino facile e goloso come questo può aiutarti nella missione di ritrovare la linea senza rinunciare ad una coccola dolce!

Infatti questa torta proteica è low carb, senza farina, dunque senza glutine, ma anche senza zucchero. Insomma è una torta fit ricca di proteine e povera di carboidrati, a basso contenuto di calorie, per non dover rinunciare al dolce anche se sei a dieta!

vassoio bianco con dolci proteici senza carboidrati già porzionati
Foto Shutterstock | Ales_1985

Gli ingredienti da comprare

  • Stevia
  • Farina di mandorle e lamelle
  • Albume
  • Cacao amaro in polvere
  • Cioccolato fondente

Non ti resta che scoprire subito come realizzare questa ricetta della torta proteica che puoi gustare in qualsiasi momento della giornata, a colazione, a merenda ma anche a fine pasto. È talmente buona che ti leccherai i baffi!

Idee dolci: le migliori ricette

Vuoi altre idee per i tuoi dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggi la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E prova anche:

A questo punto a noi non resta che darti appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti