Dolce del giorno: il tiramisù alle fragole

Irresistibile, goloso, colorato: questo dolcetto facile e veloce porterà non solo bontà sulla vostra tavola, ma anche tanta allegria! Si tratta di una variante alla frutta del noto tiramisù, un dolcino prelibato e adatto a un fine pasto sfizioso!

Tiramisu alle fragole

Tiramisù alle fragole | Foto Shutterstock | Grazziela

Tieniti pronto a scoprire come realizzare insieme a noi il dolce del giorno. Il dessert che ti proponiamo di preparare oggi è goloso e fresco, realizzato con tanta buona frutta. Si tratta di un dolcino al cucchiaio perfetto per essere portato in tavola a fine pasto, e lo puoi servire in tavola anche come merenda particolare. Andiamo a vedere come realizzare il tiramisù alle fragole

Dolcetto facile e veloce: tiramisù alle fragole

Il tiramisù alle fragole è un dessert facile da preparare che farà la felicità dei bambini di casa, ma che puoi servire anche a fine pasto perché è molto gradito anche dai grandi.

Le fragole sono le protagoniste indiscusse di questo dolce facile con pochi ingredienti. Approfittate, quando sono di stagione, per usare le fragole fresche, in alternativa utilizzate la composta di fragole in altri periodi dell’anno.

tiramisu alle fragole con pavesini

Foto Shutterstock | Corina Daniela Obertas

Gli ingredienti da comprare

  • fragole
  • mascarpone
  • zucchero
  • zucchero a velo vanigliato
  • uova
  • biscotti savoiardi
  • Acqua

Prova anche tu fare la ricetta della tiramisù alle fragole oggi stesso, è un dolcetto facile e veloce amatissimo da tutti i golosi del mondo! Non devi fare altro che scegliere quale tipo di frutta usare e poi seguire le nostre indicazioni passo passo.

Idee dolci: le migliori ricette

Vuoi altre idee per i tuoi dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggi la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E prova anche:

A questo punto a noi non resta che darti appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti