Dolce del giorno: la torta all'ananas soffice e golosa

Ha un profumo straordinario e un sapore irresistibile, questa torta semplice finirà in un baleno appena la presenterai in tavola! Ecco la ricetta del dolcetto facile e veloce di oggi che puoi preparare insieme a noi per merenda o come fine pasto sfizioso e genuino!

fetta di torta all'ananas

Foto Shutterstock | Fatane Rahimi

Per te che hai voglia di gustare un dolcino facile da fare proponiamo la ricetta della torta all’ananas, un dolcetto facile e veloce che puoi realizzare sia con l’ananas fresco che con le fette di ananas sciroppato in barattolo. In poco più di 30 minuti sfornerai questa torta ottima da gustare a merenda oppure come fine pasto goloso e dalla consistenza sofficissima.

Dolcetto facile e veloce di oggi: torta all’ananas

Con la nostra ricetta potrai realizzare in poco tempo, e soprattutto con poco sforzo, una torta all’ananas davvero spettacolare, da gustare insieme ai tuoi ospiti. Noi ti proponiamo diverse varianti, una per fare la torta classica con l’ananas a pezzi, un’altra è la torta rovesciata e la terza è la torta mimosa.

A te non resta che scegliere la tua variante preferita e seguire la ricetta passo passo. In pochi minuti sfornerai un dolcino soffice, morbido, umido al punto giusto e tanto profumato! Ti è venuta voglia di prepararla oggi stesso? Continua a leggere per scoprire la ricetta!

dolci con ananas a fette e ciliegie candite
Foto Shutterstock | nelea33

Gli ingredienti da comprare

  • uova
  • zucchero
  • fecola di patate
  • farina
  • burro
  • lievito per dolci
  • ananas
  • zucchero a velo

Questi sono gli ingredienti necessari alla preparazione della ricetta della torta all’ananas classica, ma come ti abbiamo accennato in precedenza, puoi anche preparare le diverse varianti, le trovi nel link indicato, leggi, raduna gli ingredienti e prepara il dolcino che preferisci!

Idee dolci: le migliori ricette

Vuoi altre idee per i tuoi dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggi la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E prova anche:

A questo punto a noi non resta che darti appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti