Dolce del giorno: il plumcake all'arancia goloso e profumato

Per te che ami i dolci fatti in casa con tanto amore abbiamo scelto una ricetta facile di un dolcetto facile veloce perfetto per la colazione o per la merenda. Si tratta di una torta soffice e golosissima, preparata con la frutta di stagione, cioè le arance! È pronto in pochi minuti, vienilo a scoprire!

plumcake all'arancia

Foto Shutterstock | FPWing

Volete un’idea per fare una torta per la colazione diversa dal solito? Allora ecco il nostro dolce del giorno, che sarà perfetto da gustare insieme a una bella tazza di tè fumante. Stiamo parlando di un dolcetto facile e veloce da fare, dal goloso sapore di arancia. E poi è senza burro, ma nonostante questo è sofficissimo!

Dolcetto facile e veloce: plumcake all’arancia

Per iniziare bene la giornata ci vuole un dolce che sia buono, goloso, ma anche leggero. Allora cosa c’è di meglio di un ottimo plumcake morbido e umido al punto giusto, deliziosamente profumato con gli aromi degli agrumi?

Ebbene, la nostra ricetta del dolcetto facile e veloce di oggi è proprio quella del plumcake all’arancia senza burro, una torta facile da fare che piace a grandi e bambini! In pochi minuti puoi sfornare un dolce profumatissimo, ottimo per fare la colazione al mattino ma buono anche a merenda il pomeriggio!

 plumcake
Foto Shutterstock | enzo4

Gli ingredienti da comprare

  • uova
  • zucchero
  • olio di semi di girasole
  • Farina 00
  • Lievito in polvere per dolci
  • arance non trattate
  • sale
  • zucchero a velo

Il plumcake all’arancia è una torta senza burro e senza yogurt ma nonostante questo il dolce che sfornerai con la nostra ricetta sarà morbidissimo, umido al punto giusto e che si scioglie in bocca in modo irresistibile, provare per credere!

Idee dolci: le migliori ricette

Vuoi altre idee per i tuoi dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggi la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E prova anche:

A questo punto a noi non resta che darti appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti