Dolce del giorno: le chiacchiere al forno

Oggi ti presentiamo un dolcetto facile e veloce perfetto se vuoi fare dei dolci di Carnevale light, golosi e irresistibili ma con poche calorie! Questo dolce del giorno sfizioso e leggero si prepara con pochi ingredienti. Non ti resta che scoprire la ricetta e tutti i trucchi per farla alla perfezione!

Chiacchiere al forno

Foto Shutterstock | Antonio Gravante

Se non vuoi portare in tavola dei dolci fritti perché tieni alla linea ma non vuoi rinunciare ad un dolcino facile e goloso da gustare nel periodo di Carnevale, allora segnati questa ricetta perché fa proprio al caso tuo! Infatti abbiamo scelto di proporti le chiacchiere al forno, sicuramente più leggere e meno caloriche delle classiche fritte. Ecco come si preparano!

Dolcetto facile veloce: chiacchiere al forno

Certamente le classiche e tradizionali chiacchiere non devono mancare sulla tavola nel periodo di Carnevale, come da tradizione, ma se sei a dieta oppure se vuoi semplicemente gustare una variante più leggera, puoi cucinarle al forno, sono ugualmente ottime!

Infatti, queste che ti proponiamo oggi hanno molte meno calorie della classiche, quindi te le puoi concedere senza troppi pensieri! La nostra ricetta è facile e veloce, e a te non resta che scoprirla e andare in cucina a prepararla seguendo i nostri consigli!

Chiacchiere all'arancia
Foto Shutterstock | Grazziela Bursuc

Gli ingredienti da comprare

  • farina
  • zucchero semolato e a velo
  • burro
  • uova
  • limone
  • lievito per dolci

La ricetta delle chiacchiere al forno è davvero deliziosa e puoi gustare questi dolci di Carnevale light tutte le volte che vuoi, senza pensare troppo alle calorie! Noi ci diamo appuntamento a domani con altre proposte per dolcini golosi e facili da fare!

Idee dolci: le migliori ricette

Vuoi altre idee per i tuoi dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggi la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E prova anche:

A questo punto a noi non resta che darti appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.