Dolce del giorno: i muffin di San Valentino al cioccolato

Anche oggi abbiamo scelto per te un dolcetto facile e veloce da cucinare insieme per i tuoi momenti più golosi da condividere con le persone amate. E questa golosità è davvero quella che ci vuole per festeggiare San Valentino insieme alla persona amata!

muffin san valentino

Foto Shutterstock | Erhan Inga

Per rendere speciale il giorno degli innamorati ti suggeriamo di fare un dolcetto facile e veloce molto romantico, perfetto da regalare alla tua dolce metà per dimostrarle tutto il tuo amore! Non immagini quanto sia semplice fare questi dolci, e potrai confezionarli e decorarli in modo originale e romantico! Ecco come fare.

Dolcetto facile veloce: muffin di San Valentino

Come ogni anno, il 14 febbraio cerchiamo di offrirti delle idee speciali per festeggiare alla grande il giorno degli innamorati. Allora oggi abbiamo scelto per te la ricetta dei muffin di San Valentino, deliziosi dolcetti con un cuore morbido di cioccolato perfetti per prendere per la gola la persona che ami!

Puoi gustare questo dolcino facile in qualsiasi momento della giornata, ad esempio per offrire una colazione romantica, per completare il menù di una cena a due in casa con un dessert goloso oppure per fare merenda e condividere un dolcino sfizioso fatto con le tue mani.

Muffin al cioccolato fondente per San Valentino
Foto Shutterstock | beats1

Gli ingredienti da comprare

  • cioccolato fondente
  • burro
  • zucchero e zucchero a velo
  • uova
  • farina 00
  • cacao in polvere

Non temere di sbagliare, la nostra ricetta dei muffin di San Valentino è talmente semplice che tutti sono in grado di prepararla, e il successo è assicurato! Tra l’altro puoi servire i tuoi muffin romantici semplicemente con una spolverata di zucchero a velo, oppure con una colata di cioccolato, se vuoi un dolcetto ancora più goloso!

Idee dolci: le migliori ricette

Vuoi altre idee per i tuoi dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggi la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E prova anche:

A questo punto a noi non resta che darti appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti