Dove si mette lo zenzero? In questi buonissimi dolci

Ecco tante ricette dolci con lo zenzero per sfornare fragranti biscotti e torte golose, crostate, dessert e confetture dal profumo irresistibile!

fetta di torta allo zenzero e fette di limone su tagliere di legno

Foto Shutterstock | Tatiana1011

Oltre ad aromatizzare i piatti salati, lo zenzero sta benissimo anche con i dolci. Volete sapere come usare lo zenzero nelle ricette dolci per fare biscotti, torte e dessert? Ecco alcuni esempi.

Le nostre ricette dolci con zenzero sono tante, ma voi dovete assolutamente provare a fare i biscotti allo zenzero, il pan di zenzero, i biscotti danesi allo zenzero o la classica casetta di biscotto per far felici i vostri bambini.

Per concludere una cena raffinata ed esotica fate il clafoutis di ananas allo zenzero o delle semplici banane allo zenzero. Mentre se volete festeggiare un compleanno in maniera originale provate la torta zenzerina.

Infine vi suggeriamo di provare le meringhe allo zenzero, o la crostata di mele con zenzero candito, mentre la ricetta della confettura di albicocche e zenzero vi aiuterà a rendere più speciale la vostra conserva genuina fatta in casa.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti