Foto Shutterstock | beats1
Oggi il dolcetto facile e veloce che abbiamo deciso di proporvi è una variante della cheesecake senza panna o mascarpone, ma con la ricotta. In questo modo potrete gustare un dolcino più leggero ma sempre molto goloso! Per completarlo al meglio potete preparare un topping con la vostra frutta preferita, come ad esempio fragole, lamponi o pesche. Andiamo a vedere come si realizza!
A questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti possono realizzare!
La cheesecake di ricotta è una torta davvero ideale per terminare un menu in modo goloso. Nonostante sia senza panna e senza mascarpone, questo dessert risulta davvero delizioso.
Non si tratta di una cheesecake fredda senza cottura, ma di una variante della tipica torta americana: la famosa New York cheesecake. Quindi, dopo aver preparato la base e il ”ripieno” a base di ricotta la dovrete cuocere.
Dopo averla cotta in forno vi suggeriamo di farla riposare in frigo, per permettere al dolce di raggiungere la perfetta armonia di sapori che ve la farà apprezzare ancora di più!
Ognuno di noi è convinto che la sua regione sia quella con la cucina migliore…
Le polpette le hai cucinate in tutti i modi, ma sicuramente non le hai mai…
Scopriamo i risultati dei test e la classifica di Altroconsumo sui gelati confezionati più buoni…
Grazie a questo spray anti goccia ho detto addio per sempre al calcare in bagno…
Scialatielli all'amalfitana, un primo piatto che sembra uscito dalla cucina di uno chef stellato: invece…
Ecco tutti i segreti per cucinare con la lavastoviglie in totale sicurezza e con zero…