Foto Shutterstock | beats1
Oggi il dolcetto facile e veloce che abbiamo deciso di proporvi è una variante della cheesecake senza panna o mascarpone, ma con la ricotta. In questo modo potrete gustare un dolcino più leggero ma sempre molto goloso! Per completarlo al meglio potete preparare un topping con la vostra frutta preferita, come ad esempio fragole, lamponi o pesche. Andiamo a vedere come si realizza!
A questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti possono realizzare!
La cheesecake di ricotta è una torta davvero ideale per terminare un menu in modo goloso. Nonostante sia senza panna e senza mascarpone, questo dessert risulta davvero delizioso.
Non si tratta di una cheesecake fredda senza cottura, ma di una variante della tipica torta americana: la famosa New York cheesecake. Quindi, dopo aver preparato la base e il ”ripieno” a base di ricotta la dovrete cuocere.
Dopo averla cotta in forno vi suggeriamo di farla riposare in frigo, per permettere al dolce di raggiungere la perfetta armonia di sapori che ve la farà apprezzare ancora di più!
Se vuoi preparare una cheesecake perfetta come quella che mangi nelle migliori pasticcerie non devi…
Senza gelatiera e senza albumi montati, io il sorbetto al melone lo faccio così, facile…
Bastano solo 10 minuti di tempo per preparare una cena veloce a base di uova:…
Se anche voi, come me, avete ancora degli affettati da smaltire in frigo, ecco un’idea…
Secondo gli esperti di nutrizione, la dieta Mediterranea a cui ci hanno abituati fino ad…
Per una volta lascia perdere carne, pollo, pesce e vari: la cena di stasera la…