Dolce del giorno: la marmellata di uva senza zucchero

Radunate tutti gli ingredienti e datevi da fare, in poco tempo avrete una marmellata di uva senza zucchero davvero sfiziosa da gustare o da usare per i vostri dolci!

barattolo con marmellata di uva senza zucchero

Foto Shutterstock | RHJPhtotos | marmellata di uva senza zucchero

Siete pronti a realizzare il dolcetto facile e veloce per tutta la famiglia? Oggi vi suggeriamo di fare una conserva di frutta molto gustosa e anche leggera. Si tratta della marmellata di uva senza zuccheri aggiunti. Non useremo nemmeno altri tipi di dolcificanti, ma solo dell’ottima uva matura. Allora, siete pronti per scoprire come realizzare questa ricetta? Andiamo a vederla immediatamente, continuate a leggere!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

A questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti possono realizzare!

Il dolce di oggi è la marmellata di uva senza zuccheri aggiunti

Ricetta della marmellata di uva preparata con il Bimby
Foto Shutterstock | Lana_M

La marmellata di uva senza zucchero è ottima da gustare come dolcetto, spalmata su una fetta di pane casereccio oppure su una fetta biscottata, perfetta per una pausa golosa in qualsiasi momento della giornata.

Ovviamente, come tutte le marmellate e confetture autunnali (e non) va benissimo anche per farcire dolci di ogni tipo, dalle torte alle crostate, dai croissant alle sfogliatine.

Con la nostra ricetta realizzerete una confettura senza zuccheri davvero buona e golosa, ricca della dolcezza naturale dell’uva!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.