Dolce del giorno: la cheesecake con ricotta per dessert

Morbida e golosa, questa cheesecake con la ricotta è la torta che abbiamo scelto per voi come dolcetto facile e veloce da realizzare in poco tempo. Cosa aspettate?

Ricetta della cheesecake con la ricotta e guarnizione di fragole

Foto Shutterstock | beats1

Oggi il dolcetto facile e veloce che abbiamo deciso di proporvi è una variante della cheesecake senza panna o mascarpone, ma con la ricotta. In questo modo potrete gustare un dolcino più leggero ma sempre molto goloso! Per completarlo al meglio potete preparare un topping con la vostra frutta preferita, come ad esempio fragole, lamponi o pesche. Andiamo a vedere come si realizza!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

A questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti possono realizzare!

Il dolcetto facile di oggi è la cheesecake di ricotta

cheesecake bimby
Foto Shutterstock | Africa Studio

La cheesecake di ricotta è una torta davvero ideale per terminare un menu in modo goloso. Nonostante sia senza panna e senza mascarpone, questo dessert risulta davvero delizioso.

Non si tratta di una cheesecake fredda senza cottura, ma di una variante della tipica torta americana: la famosa New York cheesecake. Quindi, dopo aver preparato la base e il ”ripieno” a base di ricotta la dovrete cuocere.

Dopo averla cotta in forno vi suggeriamo di farla riposare in frigo, per permettere al dolce di raggiungere la perfetta armonia di sapori che ve la farà apprezzare ancora di più!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti