Emma Marrone ci ha visto lungo: la sua torta di compleanno è la più fresca di tutta l'estate e che bontà

torta di compleanno emma marrone

Un compleanno informale per Emma Marrone che ha festeggiato 40 anni - Foto Ansa - buttalapasta.it

I 40 anni sono un traguardo importante ed Emma Marrone ha festeggiato alla grande il suo compleanno con una torta raffinata e deliziosa.

I fan che la seguono hanno inondato i suoi social di auguri e icone per augurare alla cantante salentina un buon compleanno. Infatti Emma Marrone ha compiuto 40 anni e ha deciso di festeggiare la ricorrenza con una bella festa attorniata dai suoi amici di sempre e, ovviamente, dalla mamma e dal fratello.

La festa di compleanno di Emma si è svolta di sera, in una location non troppo formale. Il party era riservato a pochi intimi, ma ciò che i più golosi avranno notato sicuramente è stata la torta.

La festa per i 40 anni di Emma Marrone e le candeline sulla torta

Emma Marrone aveva annunciato la festa per il suo compleanno su Instagram, pubblicando alcune immagini dei suoi album di famiglia che la ritraggono con il fratello e con la madre. Ma anche con il padre, morto nel 2022 a soli 66 anni per una leucemia e al quale la cantante era molto legata. A corredo delle foto, il messaggio: “14610 giorni di vita amore e di “che ca**o me ne frega”. Siamo qua ad amarci ancora… e ancora… Nonostante tutto. Si facciamo sta festa e facciamola bene! Grazie Mamma adorata. Grazie Checco mio dolcissimo… e Grazie a tutti voi“.

E così la festa di compleanno di Emma, nata il 25 maggio 1984, è trascorsa tra musica e allegria.Emma, vestita di bianco in perfetta mise estiva, attorniata dai famigliari e dagli amici più intimi ha poi spento le candeline sulla torta. Da notare, sul dolce non c’erano le classiche candeline con il numero 40, ma proprio la cifra 14610 che indicano più nel dettaglio i giorni vissuti. Un tocco di simpatia e originalità in linea con il carattere dell’artista salentina. Ma a proposito di torta…

Compleanno Emma Marrone

Uno scatto postato sui social di Emma Marrone che spegne le candeline sulla torta – Foto Instagram @real_brown – buttalapasta.it

Non sappiamo chi abbia preparato il dolce e se Emma abbia valutato altre torte di compleanno prima di scegliere proprio quella. Ma dalle foto pubblicate su Instagram si vede un dolce rettangolare con un sinuoso rivestimento che con tutta probabilità si compone di cioccolato bianco sfogliato.

Per decorazione sono stati scelti dei frutti di bosco e frutti rossi. Quindi fragole, more, mirtilli, ciliegie e lamponi, che non solo donano al dolce un tocco di colore, spiccando sulla candida copertura, ma che lo rendono anche particolarmente elegante.

Purtroppo non abbiamo assistito al taglio della torta e non sappiamo di preciso come era farcita. Ma possiamo immaginare che all’interno ci fosse del pan di Spagna o una morbidissima génoise con uno strato di crema pasticcera o di crema chantilly. E chi lo sa, forse c’era una soffice mousse ai frutti di bosco?

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti