Finger food pasquali, l'idea facile e scenografica per il giorno di Pasqua

Le uova strapazzate possono diventare il perfetto finger food pasquale! Aggiungici il bacon e rendi il tutto ancora più sfizioso.

finger food pasquali ricetta

ricetta delle uova strapazzate con bacon come finger food pasquale - buttalapasta.it

Un’idea semplice e veloce come finger food di Pasqua, ecco come stupire gli ospiti per la prossima domenica!

I finger food pasquali sono perfetti per stupire i familiari durante il giorno di Pasqua. Alcuni puoi prepararli in anticipo, altri puoi prepararli come idea dell’ultimo minuto nel caso in cui tu abbia poco tempo per metterti in cucina.

Uno degli antipasti finger food che ti proponiamo oggi è molto semplice e facile da preparare. Non le solite uova ripiene, questa ricetta è ancora più sfiziosa e facile da preparare, anzi avrai bisogno di pochissimi ingredienti.

Un finger food semplice ma d’effetto, per stupire gli ospiti durante il giorno di Pasqua potrai preparare delle uova strapazzate servite con bacon, spezie varie direttamente all’interno di un bicchierino.

Per rendere il tutto ancora più scenografico puoi preparare dei salatini a forma di coniglio e uova pasquali. Continua a leggere per scoprire come preparare il finger food di Pasqua!

L’antipasto di Pasqua per un buffet finger food

Con le uova si possono preparare tantissime ricette: puoi prepararle in occasione di un antipasto sfizioso o per una cena leggera, sana ed equilibrata!

finger food pasquali ricetta

ricetta delle uova strapazzate con bacon come finger food pasquale – buttalapasta.it

Ingredienti

  • 10 uova
  • 100 gr di bacon
  • 200 ml di latte
  • 1 noce di burro
  • sale
  • pepe
  • spezie varie

Procedimento

  1. Preparare questa ricetta è davvero semplicissimo. Come prima cosa rompi le uova all’interno di una terrina abbastanza ampia, dopodiché aggiungi il latte a temperatura ambiente.
  2. Sbatti con l’aiuto di una forchetta il composto per qualche minuto. Dovrai ottenere un impasto omogeneo e spumoso. Se preferisci, puoi arricchire la ricetta con del parmigiano grattugiato, verrà ancora più buono.
  3. Aggiusta di sale le uova e dai un’ultima mescolata. Se preferisci aggiungi anche il pepe, altrimenti ometti questo passaggio.
  4. A questo punto taglia il bacon a tocchetti piccoli, se non lo hai in casa puoi sostituirlo con della pancetta. Poi uniscilo in un tegame con la noce di burro.
  5. Accendi la fiamma e lascia rosolare il bacon nel burro.
  6. Versa all’interno del tegame il composto di uova e latte, mescola con una spatola di tanto in tanto in modo da ottenere le uova strapazzate. Abbassa la fiamma altrimenti rischi di bruciare le uova.
  7. In circa 5 – 10 minuti il tuo finger food di Pasqua sarà pronto.
  8. Prepara dei bicchierini in cui andrai a inserire un po’ del composto preparato.
  9. Decora con spezie varie e salatini a tema!

Se cerchi altre idee per il tuo menu di Pasqua, non perdere la raccolta di antipasti pasquali da preparare per tutta la famiglia!

Parole di Chiara Ricchiuti

Classe 1996, sono Chiara, da sempre affascinata dal web e dal blogging. La cucina è una delle mie più grandi passioni, amo dare sfogo alla mia fantasia e creatività dando vita a tante nuove ricette.

Potrebbe interessarti