Friabili e velocissimi, questi torcetti sono l'antipasto perfetto: ecco come li fa Benedetta Rossi

la ricetta dei torcetti: l'antipasto perfetto di Benedetta Rossi

Benedetta Rossi ci svela la ricetta dell'antipasto perfetto per ogni occasione: i torcetti! - Buttalapasta.it

Benedetta Rossi ci svela la ricetta di questi sfiziosissimi “torcetti” perfetti per l’antipasto: pronti in 5 minuti! Vediamola subito!

I torcetti fanno parte di quegli antipastini sfiziosi e molto saporiti che si preparano in un batter d’occhio, perfetti per le feste di famiglia, per un aperitivo tra amici e perché no? Anche accanto alle tartine per le feste di Natale! Ovviamente ad illustrarci la ricetta dei torcetti è la mitica Benedetta Rossi, come già sapete: un nome una garanzia. Quindi non ci resta che scoprire insieme cosa occorre per preparare questo delizioso antipasto!

Benedetta Rossi è molto amata dal pubblico per la sua infinita passione per la cucina, infatti ha la capacità di trasmettere questa passione a tutti noi attraverso le sue ricette semplici, golose e genuine. Come ben sappiamo, la Rossi è nota anche per il suo programma “Fatto in casa da Benedetta“, nato prima su Youtube, ed in seguito trasmesso in televisione grazie al suo talento!

La nostra Benedetta oltre ad essere bravissima a preparare primi, secondi e dolci, è anche molto abile e creativa nel preparare sfiziosi antipasti. Infatti la sua cucina punta a mettere in evidenza l’importanza dell’utilizzo degli ingredienti freschi e di qualità. In questo caso, i torcetti sono degli stuzzichini di pasta sfoglia friabili, che si preparano con pochissimi ingredienti, tra cui uno è quello principale e vi sorprenderà! Andiamo a vedere subito la gustosa ricetta!

L’antipasto perfetto con i torcetti di Benedetta Rossi: ecco la ricetta!

Questo antipasto è l’ideale se cercate ricette semplici da preparare, che nella maggior parte dei casi si tratta di quelle che prevedono l’utilizzo della pasta sfoglia. Quindi se vuoi proporre un antipasto versatile e diverso da quelli che si vedono di solito, ti proponiamo i deliziosi torcetti al salmone affumicato di Benedetta Rossi! Buoni, originali e pronti in un lampo! Ecco la ricetta per preparare circa 14 torcetti.

i torcetti al salmone di Benedetta Rossi, buonissimi e pronti in 5 minuti

I torcetti al salmone affumicato di Benedetta Rossi sono una vera delizia: pronti in pochi minuti! – Buttalapasta.it

Gli ingredienti per preparare i torcetti sono:

100 gr di salmone affumicato
100 gr di formaggio spalmabile
1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
1 tuorlo e semi di sesamo q.b.

Preparazione dei torcetti

Stendere il rotolo di pasta sfoglia su una superficie asciutta e spalmare il formaggio su una sola metà della sfoglia. Prendere anche il salmone e cospargerlo abbondantemente sul formaggio. Adesso prendere l’altra metà vuota e ripiegarla su quella appena farcita facendo una leggera pressione sulla sfoglia chiusa per schiacciarla un po’. Fatto ciò, tagliare delle strisce uniformi, dovrebbero uscirne circa 14.

Dopodiché delicatamente, attorcigliare ogni striscia su se stessa formando una sorta di vortice e una volta attorcigliate tutte le strisce, trasferirle su una teglia coperta da carta forno. Intanto sbattere il tuorlo d’uovo e utilizzarlo per spennellare la superficie dei torcetti. Dopo l’uovo, aggiungere i semi di sesamo sui torcetti e cuocerli in forno ventilato preriscaldato a 180°C per circa 20 minuti.

I vostri torcetti al salmone affumicato sono pronti per essere serviti caldi, friabili e buonissimi. Buon appetito!

Parole di Anna Antonucci

Potrebbe interessarti