Foto Shutterstock | Valentina_G
Avete la dispensa piena e non sapete come riciclare la frutta secca? Ma non dovete preoccuparvi, perché ci siamo noi a darvi i suggerimenti giusti per farlo! Infatti abbiamo deciso di proporvi tante ricette sfiziose con cui poter usare gli avanzi di frutta secca che volete smaltire. Ecco tante idee sfiziose e golose per creare dolci da applauso con mandorle, nocciole, noci, arachidi, pistacchi e tanto altro!
La prima ricetta facile per riciclare la frutta secca, sia a guscio che morbida come datteri o albicocche, è quella dei mendiants, dolcetti a base di cioccolato che faranno la felicità dei golosi di casa. Poi passiamo alla classica crostata di frutta secca con la frolla cotta alla cieca. La ricetta sana è quella della colazione perfetta, con cui mischiare frutta fresca e secca.
Insolita e saporita è la ricetta dell’avocado con ricotta e frutta secca da poter servire sia come dolce che antipasto, un po’ come i bocconcini di frutta secca e formaggio.
Sempre sfizioso è il muesli fatto in casa, così come il croccante caramellato, che rappresenta anche un’ottima idea anche da regalare. Magari insieme al Croccante di miele e noci. Infine, per terminare il menu in modo speciale potete portare in tavola la composta di frutta secca, ottima anche per addolcire lo yogurt della colazione.
Per stupire tutti a tavola lascia perdere tiramisù e cheesecake: prova questo dolce morbido alle…
Scoprite la nostra ricetta del giorno per servire agli ospiti un piatto tipico della gastronomia…
Non tutti sanno leggere le etichette dell'olio extravergine d’oliva, ma un dettaglio aiuta ad acquistare…
Con alcuni alimenti è meglio non esagerare, altrimenti si può andare incontro a degli effetti…
Con questa ricetta potrai ottenere delle patate al cartoccio morbide e saporite! Scopri come prepararle…
Se vuoi preparare una cheesecake perfetta come quella che mangi nelle migliori pasticcerie non devi…