Gastrite e mal di testa, la soluzione a due dei malesseri più comuni è questo mix naturale e goloso: altro che integratori e farmaci

rimedi gastrite mal di testa

Il mix naturale che fa bene alla salute - buttalapasta.it

La gastrite e il mal di testa sono due malesseri comuni a molte persone e una corretta alimentazione è fondamentale per evitarli.

Mangiare bene è il primo step per prendersi cura di sé stessi, se si portano a tavola cibi sani e genuini anche il corpo ne ha benefici perché funziona meglio. Ci sono quindi degli alimenti che non dovrebbero mai mancare. Parliamo chiaramente di frutta e verdura di stagione, ma non solo.

Di seguito andiamo a scoprire i benefici di un mix naturale molto utile per la salute, cioè due ingredienti che insieme danno il loro meglio a tutto vantaggio della salute umana. Prendete nota perché se spesso soffrite di infiammazione della mucosa gastrica, cioè della gastrite, e di alcune forme di mal di testa, questi due ingredienti possono rivelarsi preziosissimi.

Il mix naturale e goloso che fa bene alla salute

Per stare bene bisogna prima di tutto mangiare bene e quindi nutrirsi in modo corretto significa permettete al corpo di funzionare al meglio. A tal proposito è utile sapere che ci sono alimenti che se abbinati riescono a donare il meglio di sé stessi diventando, in pratica, un vero e proprio toccasana per la salute.

Noci e miele benefici

Noci e miele fanno bene alla salute e possono aiutare in caso di gastrite o mal di testa – buttalapasta.it

È questo il caso del miele e delle noci, un mix favoloso dato che entrambi questi due alimenti sono ricchi di proprietà benefiche per l’organismo. Sappiamo che il miele è un’ottima fonte di antiossidanti, enzimi, sali minerali come magnesio, calcio, potassio, ferro e vitamine. Inoltre è indicato in caso di astenia perché è un alimento molto energetico, fate le ricette con il miele per sentirmi più in forma.

Dal canto loro anche le noci sono ricche di proprietà nutritive, sono buone fonti di proteine, steroli, antiossidanti, vitamine e minerali, hanno effetto antinfiammatorio e aiutano a migliorare la circolazione del sangue. Scoprite quali sono le ricette con le noci. Gustare miele e noci insieme può aiutare a combattere alcune forme di mal di testa e si rivela un buon rimedio in caso di gastrite. Con questi due alimenti il dolore si attenua e si percepisce subito un certo sollievo.

In commercio esistono già delle confezioni di noci e miele, se volete preparare questa conserva in casa mescolate 250 grammi di miele a 250 gr di noci tritate, unite un cucchiaio di succo di limone e mantenete questa miscela in un barattolo sterilizzato.

Se state male andate dal medico

Concludiamo con una nota importante, se si hanno disturbi di qualsiasi genere è bene rivolgersi a uno specialista per poter capire con certezza quali possano essere le cause del malessere. Curarsi da soli può essere molto pericoloso perché non si hanno gli giusti strumenti e le conoscenze per valutare. Per cui prendete un appuntamento con il vostro medico che saprà indicarvi la strada da percorrere per potere approfondire, con esami specifici, il vostro stato.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti