Ricette salate con miele che vi sorprenderanno

Ecco come fare tante ricette salate con il miele. Create insieme a noi i vostri piatti speciali arricchiti con il miele, dagli antipasti e primi piatti fino a secondi piatti di carne e di pesce.

bistecche di carne con miele

Foto Shutterstock | G.MARTYSHEVA

Sapete che potete preparare tante ricette salate con il miele? Vi proponiamo alcune delle ricette più buone da provare, a base di carne e pesce ma anche con verdure e formaggi, per portare in tavola ogni giorno qualcosa di nuovo e speciale!

Avete mai assaggiato i gamberi al miele? È una specialità della cucina asiatica molto saporita e semplice da replicare! Il petto d’anatra al miele e aceto balsamico è una raffinata ricetta facile da realizzare, che si prepara veramente in fretta. Infatti, tra i secondi piatti a base di carne, questi petti d’anatra saranno pronti in poco meno di 30 minuti!

Per un’altra ricetta squisita provate il petto di pollo al miele, sicuramente più facile da reperire e anche più economico. Poi gustate anche il coniglio al miele, che è un’ottima ricetta per portare in tavola questo tipo di carne in maniera diversa dal solito. E per il bollito piemontese non deve mancare la salsa delle api, a base di miele e di senape.

Passiamo poi a delle ricette vegetariane e vegane, come le carote glassate al miele, che sono un contorno molto saporito e insolito con cui accompagnare i vostri secondi piatti. Anche la zucca con spezie e miele è un contorno sfizioso che si può trasformare facilmente in un secondo piatto ricco.

E per un antipasto saporito provate anche i crostini con caprino e miele e i tomini al miele, da cuocere sulla piastra (o in padella).

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti