Ricette salate con miele che vi sorprenderanno

Ecco come fare tante ricette salate con il miele. Create insieme a noi i vostri piatti speciali arricchiti con il miele, dagli antipasti e primi piatti fino a secondi piatti di carne e di pesce.

bistecche di carne con miele

Foto Shutterstock | G.MARTYSHEVA

Sapete che potete preparare tante ricette salate con il miele? Vi proponiamo alcune delle ricette più buone da provare, a base di carne e pesce ma anche con verdure e formaggi, per portare in tavola ogni giorno qualcosa di nuovo e speciale!

Avete mai assaggiato i gamberi al miele? È una specialità della cucina asiatica molto saporita e semplice da replicare! Il petto d’anatra al miele e aceto balsamico è una raffinata ricetta facile da realizzare, che si prepara veramente in fretta. Infatti, tra i secondi piatti a base di carne, questi petti d’anatra saranno pronti in poco meno di 30 minuti!

Per un’altra ricetta squisita provate il petto di pollo al miele, sicuramente più facile da reperire e anche più economico. Poi gustate anche il coniglio al miele, che è un’ottima ricetta per portare in tavola questo tipo di carne in maniera diversa dal solito. E per il bollito piemontese non deve mancare la salsa delle api, a base di miele e di senape.

Passiamo poi a delle ricette vegetariane e vegane, come le carote glassate al miele, che sono un contorno molto saporito e insolito con cui accompagnare i vostri secondi piatti. Anche la zucca con spezie e miele è un contorno sfizioso che si può trasformare facilmente in un secondo piatto ricco.

E per un antipasto saporito provate anche i crostini con caprino e miele e i tomini al miele, da cuocere sulla piastra (o in padella).

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.