Gnocchi bianchi ricette e condimenti per piatti gustosi senza pomodoro

Se cercate ricette di gnocchi bianchi saporiti con condimenti facili da fare e molto gustosi, ecco alcune delle proposte migliori per i vostri piatti speciali.

Gnocchi bianchi ricette

Gnocchi bianchi ricette di condimenti per tutti i gusti - buttalapasta.it

Volete gustare dei buonissimi gnocchi bianchi e state cercando idee per ricette facili da fare? Ecco la raccolta che fa al caso vostro!

Tra i primi piatti più amati da grandi e piccini ci sono gli gnocchi bianchi, e le ricette per condirli sono tantissime! Ma noi ne abbiamo scelto alcune che sono tra le più appetitose e vi suggeriamo di provarle tutte così da scegliere le vostre preferite!

Che siano di patate, cioè classici e senza uova, o con le uova – ricetta spesso usata da chi ha paura che si possano sfaldare in cottura – o di zucca, di pane, di ricotta, di grano saraceno, di polenta, e via di seguito, gli gnocchi sono garanzia di successo a tavola!

Ricette di gnocchi bianchi con condimenti facili da fare

Gli gnocchi bianchi si possono realizzare con tante ricette, come abbiamo detto. Questi piccoli bocconcini riescono a sprigionare tutto il loro sapore, qualsiasi sia il loro ingrediente principale presente per fare l’impasto, con dei condimenti bianchi come questi che vi elenchiamo si seguito.

Gnocchi bianchi ricette condimenti

Gnocchi bianchi ricette e condimenti facili da fare – buttalapasta.it

Uno dei più classici condimenti per gli gnocchi bianchi è la salsa al burro e salvia. La ricetta è semplicissima, la salsa si prepara facendo fondere del burro in padella con foglie di salvia fresca. Gli gnocchi vengono poi lessati e saltati nella salsa fino a insaporirsi per bene. Per poi essere serviti con una spolverata di formaggio parmigiano grattugiato.

Tra le ricette tipiche e tradizionali ci sono gli gnocchi alla bava. Si tratta di un piatto valdostano in cui gli gnocchi sono conditi con una salsa a base di fonduta di fontina. Di certo è uno dei piatti più saporiti e nutrienti, perfetti da gustare soprattutto in inverno perché dovete gustarli caldissimi!

Poi vi suggeriamo una tra le ricette di gnocchi bianchi più particolari e gustosi da portare in tavola nelle occasioni speciali, si tratta degli gnocchi al forno in bianco, sono deliziosi, gratinati e conditi in un modo speciale che dovete assolutamente scoprire!

Che ne dite, poi, di provare una salsa al gorgonzola per condire i vostri gnocchi bianchi? Questa è una delle ricette di gnocchi bianchi perfette per chi ama i sapori intensi e i formaggi cremosi. Per fare gli gnocchi al gorgonzola potete usare sia il gorgonzola dolce che quello piccante, più erborinato, in base ai vostri gusti.

Infine, per chi desidera una ricetta svuota frigo super saporita ci sono gli gnocchi ai 4 formaggi, un piatto semplice ma allo stesso tempo carico di gusto, con cui potrete sbizzarrirvi a creare combinazioni di sapori sempre nuove e appetitose!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti