IA decide qual è il miglior panino possibile per Natale: vi farà passare l'appetito

ricetta panino di natale

L'intellienza artificiale ha creato il panino perfetto per le feste natalizie! - buttalapasta.it

Per scherzo e divertimento c’è chi ha chiesto all’Intelligenza Artificiale di “preparare” un panino di Natale, ecco cosa ha risposto.

A Natale si cercano ricette speciali di piatti mai mangiati durante il resto dell’anno, per portare in tavola pietanze diverse dal solito e stupire gli ospiti. Ma se volete gustare un bel panino farcito, siete liberissimi di farlo!

Come si compone un panino di Natale? Se lo chiedete ad un Bot, con tutta probabilità l’IA vi darà delle combinazioni strambe, che potrebbero farvi passare l’appetito… A meno che non siate molto temerari e non abbiate alcuna paura di provare sapori nuovi…

Il panino di Natale secondo l’Intelligenza Artificiale

Diciamo pure che mangiare un panino a Natale non è proprio il massimo, però va detto pure che dipende dal panino! In fondo, se ci pensate, pure il panettone gastronomico vegetariano oppure il classico panettone gastronomico multigusto che portate in tavola come antipasto è una sorta di panino, un bel sandwich con tanti sapori diversi che prepara le papille gustative ad assaporare tutto il ben di dio che c’è nel menu…

Panino di Natale

Panino di Natale, un piatto insolito per le feste – buttalapasta.it

A proposito di menu di Natale, se ancora non avete deciso cosa preparare, noi vi suggeriamo di andare a vedere le nostre proposte, troverete sicuramente quello che fa al caso vostro… Ma ora vediamo che tipo di panino natalizio ci ha proposto l’intelligenza artificiale.

Cosa c’è, dunque, nel perfetto panino di Natale? Prima di tutto l’IA ha fatto una precisazione, e cioè che gli ingredienti possono variare in base al gusto personale. Bene, ora ci sentiamo più rassicurati, vero? Scherzi a parte, se volete preparare un panino natalizio l’IA vi suggerisce per prima cosa di usare del pane. Può essere un pane sostanzioso e rustico o un panino morbido per tenere insieme tutti gli ingredienti.

Per il ripieno, propone sei ingredienti più alcune varianti. Non può mancare il tacchino arrosto, tagliato a fette, poi suggerisce di usare un ripieno a base di salvia e cipolla, una generosa colata di salsa di mirtilli rossi per aggiungere dolcezza e completare al meglio il gusto sapido del tacchino.

Non basta, per rendere colorato e festivo il panino, l’IA propone anche di aggiungere del sugo di carne, per aumentare il sapore, e del formaggio. La scelta è caduta sul brie. Poi, per arricchire ancora di più il panino natalizio, l’Intelligenza Artificiale ha indicato delle possibili aggiunte, come fette di prosciutto, pezzi di pancetta o uno strato di cavoletti di Bruxelles.

Che dite, vi è venuta voglia di assaggiare questo sandwich? Sicuramente è un’esperienza, ma se volere andare sul sicuro, leggete la nostra raccolta di ricette di panini gourmet e troverete altri tipi di ispirazione…

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti