Prepara dei panini gourmet sfiziosi, con questi ingredienti

Vi proponiamo tante ricette di panini gourmet farciti riccamente da fare a casa per qualsiasi tipo di occasione, dall'aperitivo al brunch, dalla pranzo in piedi alla cena a buffet. Ispiratevi insieme a noi!

tre panini gourmet farciti con carne, salumi e verdure

Foto Shutterstock | stockcreations

Amanti dei panini in tutte le salse, questa raccolta è dedicata a voi! Qui troverete tante ricette di panini gourmet deliziosi da gustare da soli o in compagnia! Potete godere delle vostre preparazioni durante un aperitivo diverso dal solito oppure per un pranzo o una cena informale con gli amici, magari allestendo un bel buffet per mangiare in piedi. Qualsiasi sia l’occasione, questi panini farciti saranno il vostro pezzo forte!

Un panino al tonno affumicato vi sembra poco? Non se è arricchito con pomodoro e philadelphia! Allora per i più esigenti proponiamo il panino con l’aragosta, sfizioso e raffinato.

Gli amanti della carne non potranno fare a meno del classico hamburger americano. Ma per una cena veloce sarà perfetto il panino con carne affumicata e crema di melanzane. Un’altra ricetta di panini gourmet ce la propone Manuele Baiocchini con un hamburger gourmet fatto con cime di rapa, uovo, cipolline e scamorza affumicata. Se non avete tempo, ma tanta fame, allora fate dei semplici hamburger con scamorza, prosciutto e salsa tartara. Sentirete che bontà!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.