Idee per il pranzo di Ferragosto in spiaggia, le migliori ricette da gustare sotto l'ombrellone

Ecco come organizzare un pranzo di Ferragosto in spiaggia all'ultimo minuto, con le ricette più facili e veloci da fare ma sempre molto sfiziose.

Idee pranzo ferragosto in spiaggia

Idee pranzo ferragosto in spiaggia - buttalapasta.it

Ci siamo, è Ferragosto e state preparando il pranzo da portare spiaggia, ecco alcune idee last minute per piatti appetitosi e facili da fare.

Quando mancano pochi minuti all’ora di pranzo e avete deciso all’ultimo momento di preparare un menu da gustare in spiaggia queste idee potranno salvarvi dal dilemma di cosa cucinare di buono e che piaccia a tutti. Gli amici vi stanno già aspettando sotto l’ombrellone e allora andiamo a vedere subito quali sono i piatti che potete preparare in poco tempo.

Ovviamente vi raccomandiamo di ricordarvi di mettere tutti i cibi che avete intenzione di preparare dentro ad una borsa frigo con i ghiacci finti, per poterli mantenere al meglio anche se la giornata avrà temperature infuocate! E poi vediamo come organizzare il menu del pranzo di Ferragosto last minute.

Idee per i piatti da portare in spiaggia per il pranzo di Ferragosto

Che ne dite di un bel piatto unico freddo? Non si scappa, la ricetta perfetta per il giorno di Ferragosto è senza dubbio una bella insalata di riso. La potete preparare in pochissimo tempo usando tutto quello che vi pare, sempre tenendo presente un giusto abbinamento tra gli ingredienti che deve essere quanto più armonico possibile.

Pranzo ferragosto in spiaggia

Pranzo ferragosto in spiaggia, le idee per ricette dell’ultimo momento – buttalapasta.it

Una volta che avrete lessato il riso fatelo raffreddare a temperatura ambiente e poi conditelo con tonno in scatola, mais, pomodorini e olive. Oppure guardate la ricetta indicata per trovare altre combinazioni e la giusta ispirazione anche in base agli ingredienti che avete a disposizione.

Un’altra ricetta last minute ottima per il pranzo di Ferragosto in spiaggia è la frittata di pasta. Si tratta del piatto da pic nic per eccellenza, e si prepara in pochissimi minuti. Dovrete solo lessare la pasta e ripassarla in padella con le uova sbattute, cuocere fino a formare la classica crosticina e poi lasciare raffreddare per bene. Tagliatela a spicchi e il pranzo è servito!

Infine, ecco una ricetta un pochino meno veloce delle altre ma che, se avete almeno un’oretta a vostra disposizione potete fare tranquillamente, stiamo parlando dello sformato di zucchine. Questa è un piatto unico delizioso che potete preparare in diverse varianti, sia vegetariano usando soltanto le verdure e del formaggio, sia con la carne usando degli affettati come il prosciutto cotto o la mortadella.

Vedrete, con queste ricettine semplici e golose trasformerete il pranzo di Ferragosto in spiaggia in un momento conviviale che tutti i presenti, amici o parenti che siano, non dimenticheranno tanto facilmente!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti