Idee Pizza Halloween, come realizzare le migliori farciture in tema con la notte più spaventosa dell’anno

Tante idee di guarnizioni per la pizza di Halloween, così potrete personalizzare tutte le vostre creazioni a tema con la notte del 31 ottobre.

idee pizza halloween

Idee pizza per Halloween - Foto Freepik - buttalapasta.it

Ecco tante idee per una pizza di Halloween gustosa e spaventosamente divertente da realizzare per la cena o il party del 31 ottobre.

Avete deciso di preparare una pizza per Halloween? Le idee per farcirla nel modo giusto ve le diamo noi di buttalapasta.it! Infatti di seguito potete trovare tanti suggerimenti per personalizzare con un tocco sfizioso le vostre pizze horror.

Ovviamente ci siamo limitati a selezionare le idee più semplici per proporvi qualcosa di davvero fattibile senza impazzire troppo in cucina, dopotutto è una festa e non è giusto che voi chi cucina debba tribolare più di tanto!

Idee pizza per Halloween, le più facili e scenografiche da mettere in pratica

Quando si tratta di organizzare un menu di Halloween tutti sono alla ricerca del piatto più scenografico e agghiacciante per impressionare gli ospiti, siano essi bambini o adulti, ma a volte la soluzione giusta è la semplicità. Cosa c’è di più semplice e sfizioso di una pizza per accontentare tutti?

Ovviamente la pizza per Halloween deve vestirsi in modo consono alla ricorrenza, quindi potete ricreare sulla base dell’impasto della pizza tutte le guarnizioni a tema con ingredienti che piacciono ai vostri ospiti.

Pizze per Halloween

Pizze per Halloween – buttalapasta.it

Tra le idee per decorare la pizza per Halloween in modo semplice c’è quella di usare olive nere per creare dei ragnetti. Vi basta tagliarli a metà posizionarli con la parte convessa in alto, tagliate altre olive a pezzettini per fare le zampette da collocare vicino.

Potete usare il formaggio tagliato a listarelle sottili per creare la ragnatela. Usate provola o scamorza ma evitate la mozzarella classica che tende a sciogliersi troppo in cottura.

Con le strisce di formaggio potete anche creare delle “mummie” avvolgendo la pizza e lasciando fuori dalle bende di formaggio gli occhi formati con le olive nere. Chiaramente questa variante è più facile se fate delle pizzette zombie piccole, anche usando la pasta sfoglia per fare più in fretta.

Per sistemare delle dita mozzate o una mano tagliata usate i wurstel ed un poco di ketchup. Con le formine a forma di zucca potete ritagliare fette di prosciutto per una pizza adatta al palato dei bambini.

Infine il modo più semplice per condire la pizza margherita in chiave Halloween è tagliare delle sagome di formaggio a forma di fantasmino da posizionare sulla superficie dopo aver fatto cuocere per circa due terzi la base con il pomodoro. Usate un formaggio che resti in forma e che non si dissolva nel forno.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti