Che buona l'insalata di patate e salmone, condita con questa salsa greca è ancora più sfiziosa!

Ho unito le patate al salmone ed è venuta fuori un'insalata light e sfiziosa. Scopri la ricetta per il tuo pranzo al sacco!

Che buona l’insalata di patate e salmone, condita con questa salsa greca è ancora più sfiziosa!

come preparare l'insalata di patate lesse e salmone fresco al vapore, ricetta facile e veloce - buttalapasta.it

Ideale per il tuo pranzo al sacco o per una cena leggera e fresca, l’insalata di patate e salmone si prepara in questo modo.

L’insalata di patate e salmone è un piatto facile da preparare, è perfetto come pranzo al sacco da portare in ufficio o all’università. La versione che ti proponiamo oggi è molto leggera, avrai bisogno di pochi ingredienti per preparare questa deliziosa insalata.

Non la solita insalata di patate, per ottenere un piatto ancora più buono e saporito andremo ad aggiungere una salsa fatta in casa: una volta provata non potrai più farne a meno!

Ricetta per preparare l’insalata di patate lesse con salmone fresco

Come preparare l’insalata di patate e salmone? Puoi sostituire il salmone fresco con quello affumicato, oppure arricchisci il piatto con l’aggiunta di altri ingredienti come zucchine, olive e uova.

ricetta insalata di patate e salmone

come preparare l’insalata di patate lesse e salmone fresco al vapore, ricetta facile e veloce – buttalapasta.it

Ingredienti

  • 500 gr di salmone fresco
  • 400 gr di patate
  • 50 gr di cipollotto fresco
  • 30 gr di sedano
  • salsa tzatziki
  • prezzemolo
  • sale
  • pepe

Procedimento

  1. La preparazione di questa ricetta è molto semplice. Prepara le patate, quindi lavale sotto acqua corrente poi immergile in una pentola piena di acqua fredda. Porta sul fuoco e lascia cuocere circa 40 minuti dal bollore.
  2. Quando le patate son pronte, scola l’acqua e mettile da parte per farle raffreddare del tutto prima sbucciarle.
  3. Nel frattempo taglia un cipollotto a rondelle.
  4. Taglia il sedano a tocchetti piccolissimi e uniscilo al cipollotto in una ciotola ampia.
  5. Per rendere la tua insalata ancora più buona e sfiziosa, potresti cuocere il salmone fresco al vapore. Ti basterà seguire la nostra ricetta per ottenere un piatto leggero e sfizioso.
  6. Rimuovi la buccia dalle patate, poi tagliale a tocchetti e uniscile agli altri condimenti.
  7. Aggiungi il prezzemolo e il salmone fresco cotto al vapore tagliato a tocchetti, poi condisci con sale e se preferisci anche il pepe.
  8. Ora non ti resta che preparare l’ultimo ingrediente che ti permetterà di rendere la tua insalata di patate e salmone ancora più buona: la salsa greca. Avrai bisogno di yogurt greco, cetrioli, menta e aglio, segui la nostra ricetta per ottenere una salsa tzatziki perfetta!
  9. Unisci la salsa al resto degli ingredienti e amalgama con una forchetta. La tua insalata di salmone fresco e patate lesse è pronta per essere servita!

Puoi conservarla in frigorifero per massimo 1 o 2 giorni, purché sia chiusa in un contenitore ermetico. Se cerchi altre idee per il tuo picnic, non perdere la nostra raccolta di ricette facili e veloci!

Parole di Chiara Ricchiuti

Classe 1996, sono Chiara, da sempre affascinata dal web e dal blogging. La cucina è una delle mie più grandi passioni, amo dare sfogo alla mia fantasia e creatività dando vita a tante nuove ricette.

Potrebbe interessarti