Foto Envato | Arzamasova
Portate sulla tavola tanti tipi di insalate con orzo se volete gustare un piatto squisito a base di cereali, ricco e nutriente ma leggero! Vi diamo diverse proposte, idee e ricette facili da realizzare per arricchire i vostri menu di tutti i giorni.
L’insalata fredda di orzo è un piatto leggero realizzato con zucchine, pomodorini e olive. Mentre l’insalata di orzo e verdure è l’alternativa saporita e nutriente alla solita insalata di riso. Infatti è realizzata con tante verdure come cipolle e fagiolini, insaporite da feta greca.
Altre ricette vegetariane di insalate con orzo sono l’insalata di orzo e ceci, un primo perfetto per un pranzetto leggero e sfizioso, e l’insalata di orzo perlato ai peperoni.
Ci sono però ancora un altro paio di ricette che vi suggeriamo di provare. E sono l’insalata di orzo, asparagi e gamberetti, deliziosa ai profumi di mare, e l’insalata di farro, orzo e frutti di mare, un piatto raffinato e saporito.
Infine, per una ricetta veloce e facilissima provate l’insalata di orzo con tonno, in cui potete usare sia il tonno in scatola che quello al naturale.
Per colpa di una più che probabile intossicazione da botulino, diverse persone sono finite in…
Non la solita insalata di patate, questa di Aurora ti conquisterà al primo assaggio
Sono talmente gustosi da non sembrare dei filetti di merluzzo, anche i bambini li ameranno…
Voglio concedermi uno sfizio a colazione, ma senza distruggere la dieta: faccio i miei pancakes…
Altro che la solita parmigiana di melanzane, prova a farla di patate direttamente in padella…
Stavo sfogliando il ricettario alla ricerca di qualcosa di sfizioso da cucinare per cena, ed…