Insalate con orzo? Sì, perché saziano e sono leggere

Ecco una raccolta di saporite insalate con orzo, piatti semplici da fare ma ricchi di gusto! Scegliete i vostri preferiti, preparateli insieme a noi e assaggiateli oggi stesso!

ciotole di terracotta colme di insalate con orzo e verdure

Foto Envato | Arzamasova

Portate sulla tavola tanti tipi di insalate con orzo se volete gustare un piatto squisito a base di cereali, ricco e nutriente ma leggero! Vi diamo diverse proposte, idee e ricette facili da realizzare per arricchire i vostri menu di tutti i giorni.

L’insalata fredda di orzo è un piatto leggero realizzato con zucchine, pomodorini e olive. Mentre l’insalata di orzo e verdure è l’alternativa saporita e nutriente alla solita insalata di riso. Infatti è realizzata con tante verdure come cipolle e fagiolini, insaporite da feta greca.

Altre ricette vegetariane di insalate con orzo sono l’insalata di orzo e ceci, un primo perfetto per un pranzetto leggero e sfizioso, e l’insalata di orzo perlato ai peperoni.

Ci sono però ancora un altro paio di ricette che vi suggeriamo di provare. E sono l’insalata di orzo, asparagi e gamberetti, deliziosa ai profumi di mare, e l’insalata di farro, orzo e frutti di mare, un piatto raffinato e saporito.

Infine, per una ricetta veloce e facilissima provate l’insalata di orzo con tonno, in cui potete usare sia il tonno in scatola che quello al naturale.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti