La dieta speciale della moglie di Antonino Cannavacciuolo: ecco cosa mangia

Ti sorprenderà sapere cosa mangia Cinzia Primatesta, la moglie del celebre chef Antonino Cannavacciuolo, che a quanto pare non apprezza le creazioni del marito...

Antonino Cannavacciuolo e Cinzia Primatesta

Antonino Cannavacciuolo e Cinzia Primatesta - Buttalapasta.it - Foto Facebook @Chef Antonino Cannavacciuolo

Non ci crederai mai, ecco cosa mangia la moglie di Antonino Cannavacciuolo, che segue una dieta particolare e non è l’unica in famiglia.

Sai cosa mangia la moglie di Antonino Cannavacciuolo? A quanto pare non apprezza tutti i manicaretti preparati dal marito, che, lo ricordiamo, è uno degli chef più amati dai buongustai oltre ad avere ricevuto il massimo riconoscimento della Guida Michelin, tre stelle, per i piatti da gustare a Villa Crespi, il ristorante sul Lago d’Orta. Il motivo è semplice, segue un tipo di alimentazione particolare.

La moglie di Antonino Cannavacciuolo, nonché manager del celebre chef volto noto della tv, non è tra coloro che gusta le ricette nate dall’estro creativo del cuoco napoletano. Eppure stanno insieme da tantissimo tempo, quando si incontrarono erano molto giovani, lui aveva 24 anni e lei 23, e stiamo parlando del 1996. Non è un segreto, più volte Cannavacciuolo ha svelato in diverse interviste le scelte alimentari della moglie, che a quanto pare ha influenzato anche i figli.

Cosa mangia Cinzia Primatesta, la moglie di Cannavacciuolo

Figlia d’arte (i genitori le hanno trasmesso molte delle loro esperienze), la manager è un’esperta del settore della ristorazione e con il suo fiuto per gli affari ha senza dubbio contribuito in maniera determinante al successo del marito. Ma quando si tratta di mettersi a tavola la loro intesa, che dura da oltre vent’anni sul lavoro e nella vita privata vacilla.

Cannavacciuolo con la moglie

Cannavacciuolo con la moglie – Buttalapasta.it – Foto Facebook @Chef Antonino Cannavacciuolo

Insomma, se vanno insieme al ristorante non mangiano mai le stesse pietanze. Sì, perché Cinzia Primatesta è vegetariana e mangia verdure e legumi, al contrario di Antonino Cannavacciuolo che invece non ha nessun problema a gustare piatti a base di carne. L’amatissimo cuoco si è infatti più volte lamentato del fatto che in casa cucina proprio perché in famiglia non si apprezzano tutte le sue creazioni.

I gusti sono gusti, e Cinzia Primatesta adora solo le ricette vegetariane. E a quanto pare questa sua predilezione è stata ereditata anche dal secondo figlio Andrea, che ha escluso la carne dalla sua dieta, mentre la figlia primogenita non ha alcun problema a gustare i piatti cucinati dal padre.

Al proposito, Cannavvacciuolo ha detto della moglie: “Lei mangia solo tofu e insalata, bietole e verdure. Se proprio vuole strafare, azzarda del pesce. Mio figlio, lo stesso. Ama legumi o pasta coi piselli. Meno male che Elisa, la mia prima figlia, mi dà soddisfazione: mangia tutto ciò che preparo”. Che dire, come capita spesso nelle famiglie “normali”, deve essere una bella battaglia mettere d’accordo tutti a tavola!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti