Ma chi lo compra questo gelato alla Nutella, io me lo faccio a casa senza gelatiera e sembra di mangiare una cucchiaiata di crema

Nutella gelato fatta in casa ricetta

La ricetta per fare il gelato alla Nutella fatto in casa - buttalapasta.it

Davvero volete comprare il gelato alla Nutella? Perché non lo preparate in casa con questa ricetta? Mezzora ed è pronto, cremosissimo e goloso.

Con l’estate un bel gelato fatto in casa è quello che ci vuole, non credete? Anche se in questo periodo tutti si sono precipitati al supermercato a comprare la novità in casa Ferrero, il gelato alla Nutella, forse perché non sanno che possono prepararlo anche in casa in due mosse e senza sforzo.

Per fare il gelato alla Nutella fatto in casa senza gelatiera non ci vuole molto, vi bastano solo pochi ingredienti, non ne servono di particolari, solo latte, panna, zucchero e ovviamente la Nutella. Si tratta di un dessert senza uova o latte condensato, semplice e che resta cremoso anche dopo averlo messo in freezer. Ecco come si prepara.

Come si prepara la ricetta del gelato alla Nutella

Una volta che avrete preparato il vostro gelato alla Nutella fatto in casa vi sembrerà di mangiare una cucchiaiata di crema. Infatti se seguirete i nostri suggerimenti non si formeranno i cristalli di ghiaccio dopo averlo messo nel congelatore. Non solo, vi durerà a lungo e sarà sempre morbido.

Se dunque non volete spendere troppi soldi per comprare il Nutella gelato (qui tutti i dettagli del nuovo prodotto) potete seguire questa ricetta facile e dal successo assicurato, poi potrete gustarlo con delle cialde gelato fatte in casa oppure con dei topping particolari al cioccolato o alla nocciola. Servitelo con della granella di nocciole e sarà ancora più buono.

Gelato alla Nutella ricetta

Deliziose palline di gelato alla Nutella fatto in casa -buttalapasta.it

Ingredienti

  • 350 gr di latte fresco
  • 300 gr di panna da montare
  • 150 gr di Nutella
  • 50 gr di zucchero semolato

Preparazione

  1. Iniziate la preparazione del gelato alla Nutella portando a bollore latte e zucchero in un pentolino. Togliete dal fuoco e dopo pochi minuti unite la Nutella, mescolate e fate raffreddare.
  2. Dopodiché prendete la panna fredda di frigo e montatela con le fruste a neve ferma, incorporatela al composto precedente e mettete in una ciotola di metallo o una pirofila, coprite e ponete in freezer.
  3. Dopo mezzora riprendete la ciotola e mescolate il gelato con un cucchiaio. Rimettete in freezer ripetete questa operazione altre due volte a distanza di mezzora.
  4. Lasciate riposare il vostro gelato alla Nutella senza gelatiera fatto in casa per una notte e poi gustatelo in tutta la sua golosità.

Tra tutte le ricette di gelati fatti in casa questo è uno dei più semplici, ma se volete scoprire come si fa il gelato alla Nutella con latte condensato, leggete la scheda apposita, è ancora più facile e veloce, e anche in questo caso è fatto senza gelatiera e senza uova.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti