Medaglioni di pesce super crunchy senza glutine: pronti in 5 minuti, ti svolteranno la giornata

Medaglioni di pesce crunchy ricetta

Medaglioni di pesce - buttalapasta.it

Scopri la deliziosa e velocissima ricetta dei medaglioni di pesce super crunchy: sono senza glutine e si preparano in 5 minuti. 

Se stai cercando una ricetta deliziosa da proporre ad una cena in compagnia ma priva di glutine, sei nel posto giusto. Ti proponiamo dei deliziosi medaglioni di pesce crunchy e pronti in 5 minuti. Questa ricetta non prevede l’uso della farina ed è quindi senza glutine e adatta a chiunque stia seguendo una dieta priva di glutine.

I medaglioni di pesce preparati seguendo la ricetta di @unastellaincucina sono un’opzione davvero sana ma deliziosa, che si prepara in pochissimo tempo e con pochi ingredienti base.

Scopri la ricetta passo passo per preparare dei deliziosi medaglioni di pesce crunchy e saporiti. Abbinali ad una salsa speciale o a delle verdure croccanti, vedrai che conquisterai tutti alla tua prossima cena in compagnia.

Medaglioni di pesce super crunchy: la ricetta senza glutine per prepararli in 5 minuti 

Ecco tutto ciò che serve per preparare dei deliziosi medaglioni di pesce senza glutine e pronti in 5 minuti di preparazione. Con la ricetta di @unastellaincucina, così semplice e veloce, non potrai che fare un figurone con tutti, specialmente chi segue una dieta senza glutine.

pesce fritto ricetta

Ricetta del pesce super crunchy – buttalapasta.it

Ingredienti:

  • 450 g di stoccafisso norvegese
  • 200 g di ceci
  • 1 uovo
  • 2 cucchiai di pangrattato (senza glutine)

Preparazione:

  1. Cuocere lo stoccafisso in padella con un filo d’olio fino a quando non si sfalda. Una volta cotto, scolare dall’acqua in eccesso e lasciar intiepidire.
  2. Frullare quindi lo stoccafisso insieme ai ceci e all’uovo fino ad ottenere un composto omogeneo. Se necessario, aggiungere un paio di cucchiai di pangrattato senza glutine per aiutare a legare il composto.
  3. Trasferire il composto in una ciotola e, se necessario, aggiungere ancora un po’ di pangrattato. Con le mani leggermente umide, formare dei medaglioni, dandogli la forma desiderata.
  4. Quindi, scaldare un filo d’olio in una padella e cuocere i medaglioni per 5-6 minuti per lato, finché non diventano dorati e croccanti.

Note: per un tocco extra di sapore, si possono aggiungere aromi come prezzemolo fresco, aglio in polvere o peperoncino al composto di pesce. Inoltre, puoi servire i medaglioni con una salsa al limone o una maionese aromatizzata fatta in casa, per un piatto ancora più goloso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Stella Menna (@unastellaincucina)

Ecco pronti i tuoi deliziosi medaglioni di pesce crunchy senza glutine e pronti in soli 5 minuti. Con questa ricetta semplice e veloce, potrai proporre un secondo di pesce davvero delizioso e adatto a tutti. Sperimenta con gli abbinamenti e le salse e vedrai che conquisterai i tuoi ospiti alla prossima cena o aperitivo in compagnia.

Parole di Chiara Poiani

Potrebbe interessarti