Foto Shutterstock | Bartosz Luczak
Anche se il famoso detto indica il giovedì come giorno perfetto per fare gli gnocchi, in realtà questo primo piatto gustoso può essere preparato ogni volta che si vuole portare in tavola qualcosa di sfizioso e appagante! Ma quali condimenti per gli gnocchi sono più adatti? Diciamo che dipende dal gusto personale, e tra le tante ricette possibili per condire gli gnocchi ve ne diamo tre assolutamente da provare subito!
Partiamo da un classico della cucina napoletana, gli gnocchi alla sorrentina, che sono preparati con semplice sugo di pomodoro, mozzarella e foglie di basilico. Una bontĂ irresistibile!
Poi vi suggeriamo gli gnocchi alla romana, che sono preparati con il semolino, e non con le patate, e sono conditi con burro e formaggio. La cottura in forno permette la formazione di una deliziosa crosticina croccante che vi delizierĂ !
Infine vi proponiamo di condire gli gnocchi con salsiccia, preparando un sughetto in bianco veloce veloce, fatto con un soffritto di cipolla tagliata finissima.
Il pesce alla mediterranea non passa mai di moda, lo preparo almeno una volta alla…
se non ti piace il cavolfiore è perchĂ© non l'hai mai fatto dorato e croccante…
Per Benedetta Parodi è arrivato il momento di uscire allo scoperto: si tratta di una…
Spesso a casa mia si lamentavano della pasta e ceci secca e asciutta: ho risolto…
Preparate insieme a noi le migliori ricette di dolci con la zucca facili e veloci…
Ormai è da anni che essicco le castagne come una volta, proprio come la mia…