Foto Shutterstock | Bartosz Luczak
Anche se il famoso detto indica il giovedì come giorno perfetto per fare gli gnocchi, in realtà questo primo piatto gustoso può essere preparato ogni volta che si vuole portare in tavola qualcosa di sfizioso e appagante! Ma quali condimenti per gli gnocchi sono più adatti? Diciamo che dipende dal gusto personale, e tra le tante ricette possibili per condire gli gnocchi ve ne diamo tre assolutamente da provare subito!
Partiamo da un classico della cucina napoletana, gli gnocchi alla sorrentina, che sono preparati con semplice sugo di pomodoro, mozzarella e foglie di basilico. Una bontà irresistibile!
Poi vi suggeriamo gli gnocchi alla romana, che sono preparati con il semolino, e non con le patate, e sono conditi con burro e formaggio. La cottura in forno permette la formazione di una deliziosa crosticina croccante che vi delizierà!
Infine vi proponiamo di condire gli gnocchi con salsiccia, preparando un sughetto in bianco veloce veloce, fatto con un soffritto di cipolla tagliata finissima.
Sbagli di cottura comuni che rovinano i piatti: questi errori li facciamo tutti senza accorgercene…
La frittata classica è uno dei piatti per eccellenza della nostra cucina, ma dolce l’hai…
Pollo con fagiolini: semplice e profumato, un piatto completo ma leggero e pieno di gusto,…
Una delle cose sulle quali gli italiani sono d’accordo, senza ombra di dubbio, è rappresentata…
Broccoli in friggitrice ad aria: croccanti fuori e morbidi dentro, un contorno semplice che cambia…
I Brownies a mattonella sono quel che il tuo palato cerca, a merenda e non…