Migliori ristoranti di pesce di Fiumicino secondo Gambero Rosso

Per una cena romantica, per un pranzo di lavoro, per una serata in compagnia degli amici, ecco dove andare a Fiumicino per mangiare del buon pesce, nei ristoranti premiati dal Gambero Rosso.

vassoio con tanti tipi di tartine e appetizer di pesce

La lista dei migliori ristoranti di pesce di Fiumicino secondo Gambero Rosso - buttalapasta.it

Se volete gustare un pranzo di mare eccellente e siete in cerca dei migliori ristoranti di pesce di Fiumicino ecco quali sono secondo Gambero Rosso.

Si pensa a Fiumicino come il luogo dove sorge l’aeroporto internazionale Leonardo da Vinci, il principale scalo aereo della capitale italiana, eppure in questa città che dista una trentina di chilometri da Roma si possono trascorrere piacevoli giorni di vacanza.

Affacciata sul mar Tirreno, offre non solo una bella spiaggia ma anche tanti ristoranti di pesce dove si possono gustare specialità locali a base di prodotti freschi provenienti direttamente dai pescatori locali. Se vi piace l’idea di fare una gita fuori porta e volete sapere quali sono i migliori ristoranti di pesce di Fiumicino secondo Gambero Rosso, ecco di seguito la lista completa.

I ristoranti di pesce migliori secondo Clara Barra e Valentina Marino di Gambero Rosso

Ce n’è per tutti i gusti, dalle trattorie ai ristoranti con specialità gourmet e raffinati fine dining, a Fiumicino i migliori ristoranti dove fermarsi a mangiare un intero menu a base di pesce secondo Gambero sono i seguenti.

Cameriere serve menu di pesce in uno dei migliori ristoranti di fiumicino secondo gambero rosso

Dove gustare i migliori menu di pesce a Fiumicino per Gambero Rosso – buttalapasta.it

Allure Restaurant e Pâtisserie bistrot – via della Pesca, 43. In questo bistrot con pasticceria annessa potete gustare piatti come l’ombrina marinata e la mazzancolla in panko, per poi passare a primi piatti classici come lo spaghettone alle vongole, il pacchero burrata e gambero rosso o una più originale aglio olio ostrica e peperoncino. Da provare anche il risotto con crema di scampi e la frittura di calamaretti.

Angoletto La Boutique del Pesce – via delle Ombrine, 42c. Pranzate o cenate all’aperto scegliendo nel menu piatti sfiziosi come la tartare di pescato, mandorle locali, salsa tuorlo e senape, la pasta patate e cozze e il polpo rosticciato al barbecue con olive pomodorini e capperi.

Gina a Porto Romano – via Costalunga, 31. Questo ristorante si trova nel Marina Resort Porto Romano, bella la vista dal dehors accogliente e riservato, si gusta cucina italiana e mediterranea di pesce, specialità al barbecue e anche piatti creativi tutti da scoprire.

Osteria dell’Orologio – via della Torre Clementina, 114. Una delle mete gourmet di Fiumicino, qui si possono gustare i salumi di mare, cioè del pesce lavorato alla norcina. Ottimi i menu degustazione per tutti i gusti e le tasche.

Pascucci al Porticciolo – via Fiumara, 2. Oltre ad essere uno dei migliori ristoranti di pesce a Fiumicino secondo Gambero Rosso ha anche guadagnato una stella Michelin. Qui trovate una cucina di grande qualità, con prodotti selezionati cucinati con maestria e accompagnati da una carta vini molto soddisfacente.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti