Minestra di ceci con curry e spinaci, il piatto light saporito con cui dimagrire è molto più facile

Scoprite come si realizza la ricetta della minestra di ceci al curry con gli spinaci e portate in tavola un piatto unico ricco e nutriente ma leggero.

Minestra di ceci con curry e spinaci in padella di rame

Come preparare la ricetta della minestra di ceci con curry e spinaci - buttalapasta.it

La ricetta della minestra di ceci al curry e spinaci è molto semplice da realizzare e vi consente di gustare un piatto ricco di proteine vegetali e verdure ma con poche calorie.

Quando cercate un piatto unico nutriente ma leggero con cui cenare la sera per sentirvi sazi senza sgarrare troppo, allora ecco che questa minestra di ceci al curry con gli spinaci può fare al caso vostro.

Già solo il profumo che si leva dal piatto vi soddisfarà talmente tanto che poi l’assaggio sarà il coronamento di un sogno e direte fra voi e voi “ma quanto è buona questa minestra di ceci curry e spinaci?”! Di seguito andiamo subito a vedere tutti i passaggi per realizzarla oggi stesso.

La ricetta per fare la minestra di ceci con curry e spinaci

Questa deliziosa minestra di ceci con curry e spinaci è una variante più brodosa dei ceci al curry ed è anche arricchita dalla presenza degli spinaci che donano a questa zuppa un sapore in più, oltre che apportare tante vitamine e i benefici che ne conseguono.

Minestra di ceci al curry e spinaci in tegame con foglioline di prezzemolo

Ceci al curry e spinaci, ricetta facile e gustosa – buttalapasta.it

Provate il piatto inserendolo nella vostra alimentazione durante per la cena a dieta, vedrete che non solo vi sentirete appagati ma anche sazi e potrete più facilmente dimagrire con gusto.

Ingredienti per quattro persone

  • 650 gr di ceci già cotti
  • due cucchiai di concentrato di pomodoro
  • 500 gr di spinaci
  • due cipolle
  • uno spicchio di aglio
  • tre cucchiai di curry
  • un cucchiaio di paprica
  • una bustina di zafferano
  • un cucchiaio di olio extra vergine di oliva
  • un po’ di sale
  • una macinata di pepe nero (se piace)
  • un mestolo di latte di cocco o di brodo vegetale

Preparazione

  1. Iniziate la preparazione della ricetta della minestra di ceci al curry e spinaci tritando le cipolle e l’aglio insieme.
  2. Versate il trito in un tegame con il cucchiaio di olio extra vergine di oliva.
  3. Lasciate andare il fuoco dolce e fate soffriggere. Unite il curry e la paprica, quindi aggiungete anche il concentrato di pomodoro e un pizzico di sale. Mescolate e fate cuocere per una decina di minuti.
  4. Unite i ceci già cotti e gli spinaci lavati e asciugati, si appassiranno velocemente, versate il latte di cocco e una tazzina di acqua o brodo in cui avrete disciolto la bustina di zafferano.
  5. Cuocete il tutto per una decina di minuti minuti. Poi spolverate con del pepe nero e servite la zuppa di ceci con curry e spinaci in tavola.

Infine non perdetevi la nostra raccolta di ricette con i ceci per portare in tavola dei piatti sempre diversi con questi legumi tanto versatili.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti