Foto Shutterstock | Dina Saeed
Vediamo come fare un vero e proprio cabaret di pasticcini fatti in casa, un’idea golosa che potete anche regalare ai vostri ospiti oltre che proporre come dessert a fine pasto.
In questa raccolta vi proponiamo sia pasticcini a base di cioccolato che altri tipi di pastarelle veloci e pasticcini mignon golosissimi adatti anche per un ricco buffet dolce.
Con le castagne bollite e il cioccolato potete dare vita a questi pasticcini di castagne squisiti e facili da fare o ai pasticcini di cioccolato. Mentre i pasticcini firmati sono realizzati con mandorle, ciliegie candite e uvetta e sono decorati in superficie con del cioccolato fondente fuso. Sempre con le mandorle sono fatti i pasticcini arcobaleno. Più semplici sono i tartufi al cioccolato ma se amate il caramello non perdetevi i pasticcini del milionario
I pasticcini di mele e burro di arachidi sono facili e veloci da preparare e si possono gustare come fine pasto o merenda. Più elaborati ma molto scenografici sono i macarons dalla tradizione francese. Classici sempre apprezzati sono gli occhi di bue, che potete farcire con marmellata o nutella, così come i pasticcini da cabaret ripieni (senza glutine).
Lo yogurt è molto più di una colazione veloce: caldo o freddo, in inverno diventa…
Per depurare il fegato dopo le feste c'è una sola soluzione: metti questi 5 alimenti…
Con un po’ di burro e zucchero da aggiungere all’ananas puoi portare a tavola un…
Preparare un'insalata russa perfetta a Capodanno, è facile e veloce: verdure colorate, prosciutto e maionese…
Come riciclare le lenticchie avanzate da Capodanno: ti bastano 5 minuti e un frullatore e…
Dovremmo prestare molta attenzione al brodo che avanza durante le festività di Capodanno e non…